Cinema

“Ambulance”: Jake Gyllenhall diretto da Bay!

Ambulance” è il titolo del nuovo film diretto da Michael Bay e con attore protagonista, il premio Oscar Jake Gyllenhall. Michael Bay torna a dirigere un nuova pellicola dopo il successo di “Songbird”, film incentrato sul tema della pandemia. Il titolo della pellicola richiama inesorabilmente il periodo storico che stiamo vivendo e a pensarci bene la parola ambulanza sembra proprio strizzare l’occhiolino al film precedente.

Michael Bay in uno scatto posto in parallelo con l’attore premio OScar Jake Gyllenhall, protagonista nel suo nuovo film “Ambulance”-photo credits: web

“Ambulance”-la trama

Rispetto alla trama e al ruolo da protagonista che avrà Jake Gyllenhall, si sa veramente poco e niente. Il film di Bay è attualmente avvolto nel mistero. Possiamo tuttavia ipotizzare che tipo di storia avrà architettato questa volta il regista. Michael Bay ha infatti paragonato il suo “Ambulance” alla trama di “Bad Boys” e a quella della pellicola “Speed“.
Sicuramente l’ambulanza sarà una vettura presente all’interno della storia tutta adrenalina, bombe e strani accadimenti ad alta tensione.

Ambulance
Jake Gyllenhall in uno scatto fotografico-photo credits: web

Quando inizieranno le riprese?

Michael Bay ha intenzione di iniziare il lavoro di ripresa e di direzione del suo “Ambulance” agli inizi del nuovo anno, che si spera sia un anno decisivamente proficuo e migliore per tutti gli ambiti, figuriamoci per quello del cinema. Bay prospetta l’uscita nelle sale per la fine dell’anno 2021 e inizio 2022. Jake Gyllenhall quest’anno avrebbe all’attivo tante proposte malgrado la difficile situazione e siamo certi che renderà il film di Michael Bay ricco di suspense e una curiosa adrenalina.

Gyllenhall è estremamente versatile ed in grado di vestire i ruoli più bizzarri, come ha già dato prova in tutti questi anni, nella sua carriera di attore; basti pensare a “Lo sciacallo” oppure “Animali Notturni“, “Life-Non oltrepassare il male“, “Demolition“, “South Paw-L’ultima sfida” e tanti altri ancora meno recenti. Gyllenhall, nel frattempo sarà volto noto nelle serie “The Guilty” diretta da Antoine Fuqua e poi per una serie targata HBO e diretta da Denis Villeneuve The Son. Si tratta di una trasposizione cinematografica del romanzo scritto dal celebre Jo Nesbø “Il confessore”.

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi

Pulsante per tornare all'inizio