Matelica-Carpi: probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Matelica-Carpi, recupero della 16° giornata di campionato in Serie C – Girone B, in programma oggi alle 15:00.

IL MOMENTO DEL MATELICA

Il 2021 della squadra di Mister Gianluca Colavitto non è cominciato nel migliore dei modi. Infatti se il 2020 si era concluso con l’importante vittoria esterna per 1-2 sul campo del Fano, il nuovo anno ha visto i biancorossi perdere prima 1-3 contro il Perugia e poi 2-0 contro l’Imolese tre giorni fa. Due sconfitte consecutive che hanno rallentato la corsa ai playoff dei marchigiani che navigano comunque in acque tranquille avendo, al momento, un buon +7 sulla zona playout.

IL MOMENTO DEL CARPI

Con un punto in meno rispetto agli avversari odierni, il gruppo di Sandro Pochesci giunge all’appuntamento dell’Helvia Recina dopo la bella vittoria di domenica contro il Ravenna di Leonardo Colucci. I carpigiani, proprio contro i giallorossi, hanno giocato la loro prima gara del 2021 visto che quella col Padova, prevista per domenica 10 gennaio, è stata rimandata a mercoledì 10 febbraio causa Coronavirus. Gli emiliani, oltre a quella con i biancoscudati, devono recuperare anche la partita contro la FeralpiSalò non andata in scena lo scorso 23 dicembre (il match si giocherà mercoledì prossimo).

Il pre gara di Matelica-Carpi: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Colavitto dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Cardinali in porta. Davanti a lui, Fracassini, Cason, Magri e Maurizii. Centrocampo a tre con Bordo, Pizzutelli e Balestrero. In attacco il trio costituito da Volpicelli, Moretti e Leonetti.

Pochesci dovrebbe invece optare per un più articolato 3-4-1-2. Rossini quindi in porta con, a fargli da schermo, Gozzi, Venturi e Sabotic. A centrocampo spazio a Maurizi, Fofana, Ghion e Marcellusi con Mastour sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva costituita da Giovannin e De Cenco

Probabili formazioni Matelica-Carpi

Matelica (4-3-3): Cardinali; Fracassini, Cason, Magri, Maurizii; Bordo, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti.
Allenatore: Gianluca Colavitto

Carpi (3-4-1-2): Rossini, Gozzi, Venturi, Sabotic; Maurizi, Fofana, Ghion, Marcellusi; Mastour; Giovannin, De Cenco
Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Andrea Ancora (Sezione di Roma 1)
Assistenti: Paolo Cipolletta (Sezione di Avellino) – Giuseppe Cesarano (Sezione di Castellamare di Stabia)
Quarto uomo: Tommaso Zamagni (Sezione di Cesena)

Precedenti e statistiche

Quella di oggi pomeriggio sarà la prima volta in assoluto in cui Matelica e Carpi si affrontano in gare ufficiali.

Dove vedere Matelica-Carpi

Matelica-Carpi sarà visibile , a partire dalle 15:00, sulla piattaforma web Eleven Sports e sul canale You Tube, Eleven Sports Italia.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA