Calcio

Matelica verso i playoff: biancorossi con un sogno chiamato Serie B

Adv

Matelica ai playoff, non facile da pronosticare a inizio stagione. La squadra ha incamerato punti con continuità, forse troppi però i gol presi. Matelica vuole sognare, senza imporsi troppi limiti. Domenica la prima sfida con la Sambenedettese.

Il campionato del Matelica

La formazione marchigiana ha centrato l’ingresso alla fase playoff, in forza dei 56 punti (16 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte), che ha equamente conquistato tra il girone di andata e quello di ritorno. Una continuità che ha certamente pagato gli sforzi della formazione di Colavitto, in una stagione pesantemente condizionata dalle dinamiche del Covid.

I numeri messi in fila dai biancorossi nel corso del campionato, parlano di una squadra dalla buona propensione offensiva (59 gol all’attivo), piuttosto utile per compensare una certa fragilità difensiva, che ha portato la formazione a subire 62 reti in tutto.

Sono tuttavia tre gli uomini di Colavitto, che chiudono la regular season in doppia cifra. Emilio Volipcelli, classe ’92, ha firmato 14 gol, Vito Leonetti (classe ’94) 12, mentre Federico Moretti, classe ’94, all’esordio in terza serie, ha toccato quota 10 gol.

Comunque vadano i playoff sarà un successo

Numeri a parte, comunque, quella condotta dal Matelica rimane una stagione certamente positiva, il cui epilogo ai playoff, non poteva considerarsi scontato ai suoi inizi. Eppure i biancorossi, che lo scorso anno si sono guadagnati la promozione in Serie C, ora sono qui a contendersi un posto per la Serie B.

Un ulteriore salto verso l’alto è per un momento solo un sogno, ma sono proprio i sogni a rendere le fatiche di questa fase (forse) un po’ più leggeri. La squadra dovrà trovare la giusta serenità e proporsi in campo con la stessa volontà, con la quale ha saputo imporsi sino a qui.

Domenica al “Recina” ci sarà da divertrsi, anche perché dall’altra parte ci sarà la Sambenedettese, altra formazione marchigiana, brava a superare tante avversità, sia in campo che fuori. Vinca il migliore!

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credit: S.S. Matelica)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=147423264057577&set=pcb.147423304057573

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button