Lo sanno tutti una bella dormita aiuta ad affrontare al meglio la giornata. Dopo una bella notte di sonno ci sentiamo più riposati, rilassati e anche la nostra pelle lo dimostra, apparendo fin da subito più luminosa e distesa. Forse ciò che ancora non si sa è che il sonno è estremamente importante anche quando si fa attività fisica, non solo per garantire una prestazione ottimale, ma anche per dare al nostro corpo il tempo necessario per recuperare le energie perse.

I benefici di un buon sonno

È ormai dimostrato che il sonno è fondamentale per vivere una vita sana. Tutti gli esperti sono concordi sul fatto che bisognerebbe dormire almeno 8 ore per notte al fine di recuperare le energie perse ed essere in forma il giorno seguente. Forse non tutti sanno però che questo si riflette anche nello sport. Dopo un allenamento, che sia esso agonistico o dilettantistico, è necessario che vi sia un adeguato riposo in modo da permettere all’organismo di recuperare ed essere pienamente efficiente il giorno dopo.

Quello che succede è che mentre dormiamo il nostro corpo non solo riposa, ma si prepara per affrontare al meglio gli sforzi successivi. Mentre si dorme il nostro corpo produce l’ormone della crescita, GH, responsabile della crescita muscolare con la funzione di bruciare i grassi del nostro corpo. Ne consegue che maggiore è l’allenamento maggiore saranno le ore di sonno necessarie.

Tecnologia Hypnia per gli sportivi

Ovviamente quando si tratta di dormire bene non si può tralasciare la scelta del materasso. I materassi Hypnia sono in grado di assicurare una notte in pieno riposo, grazie alla tecnologia memory foam, la quale si adatta perfettamente alla forma del corpo, non si deforma e torna facilmente alla sua forma originale.

Inoltre, grazie al suo rivestimento in fibre di bambù, questo materasso presenta una notevole capacità assorbente e traspirante in grado di proteggerti dal calore e dall’umidità. Quando si pratica uno sport, prediligere un materasso in memory foam è la scelta migliore, in quanto questo assicura un allineamento quasi perfetto della colonna vertebrale, attenuando il mal di schiena e permettendo di rigenerare tutti i muscoli dopo un’intensa giornata di sport.

Qual è il tuo materasso ideale?

In commercio ci sono talmente tanti modelli di materasso che scegliere è difficilissimo. Per questo www.hypnia.it ha pensato ad un test per aiutarti nella scelta del materasso più adatto a te e alle tue esigente. Sarà sufficiente andare sul loro sito ufficiale e rispondere a 6 semplici domande e degli esperti ti guideranno in una selezione accurata di materassi che rispecchiano le tue necessità.

In conclusione: una buona notte di riposo è importante per tutti, ma per gli sportivi lo è ancora di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA