Gossip e Tv

Matilde Gioli, chi è la bellissima attrice di Doc

Matilde Gioli è una modella e attrice che ha raggiunto la notorietà grazie a un pizzico di fortuna, un talento straordinario e una bellezza travolgente. La vediamo spesso sul grande schermo, ma anche sul piccolo dove recita in fiction, come Doc – Nelle tue mani, in coppia con Luca Argentero.

Ha tre fratelli a cui è legatissima, specialmente da quando ha perso giovanissima suo padre. “È una cosa preziosa. Il mio papà si è ammalato e, in pochissimo tempo, ci ha lasciato. Io non avevo ancora 23 anni. I miei fratelli piccoli lo hanno avuto per così poco: diventare adulti senza un padre è dura. Sento la sua mancanza? Cerco di non soffermarmici troppo, perché mi fa star male”, ha raccontato a Grazia.

Ha iniziato a fare l’attrice “per caso“. Durante le riprese de Il capitale umano si candidò come comparsa e il regista Paolo Virzì la notò e le offrì una parte.

Subito dopo, ottiene anche una parte della serie Gomorra, dove compare in un episodio. Dal 2015 in poi i suoi successi sono stati quasi unicamente sul grande schermo. Infatti ha recitato in film quali: Belli di papà (2015), Mamma o papà? (2017), La casa di famiglia (2017), Ricchi di fantasia (2018), Moschettieri del re – La penultima missione (2018) e Gli uomini d’oro (2019).

Per quanto riguarda la sua vita privata, Matilde Gioli è estremamente riservata. Durante un’intervista rilasciata a IoDonna ha dichiarato di essere felicemente fidanzata con Matteo (non si conosce altro, nemmeno il cognome), di professione operatore finanziario. Qualche tempo dopo, come rivelato in un’intervista ad Amica nel 2019, la loro storia è finita. Da quanto risulta sarebbe single.

“Ci deve essere libertà, ho bisogno di una persona che non mi metta le briglie, ma che corra con me, perché è innamorato del mio bisogno di essere lasciata andare. Tanto io, nel mio prato, torno sempre”, ha raccontato a Grazia.

Back to top button