Matt Damon perseguitato dal passato in “The Bourne Supremacy”, stasera in tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Due anni fa Jason Bourne ha rinunciato al suo passato e non si è più voltato indietro… ma il suo passato non ha rinunciato a lui“, ci anticipano le prime parole del trailer di “The Bourne Supremacy“, stasera in tv su canale 20 dalle 21.04.

Il film d’azione del 2004, è il sequel di “The Bourne Identity” dove Matt Damon era già nei panni di Jason Bourne, un ex sicario che si è lasciato alle spalle la propria professione di assassino per conto dell’agenza Treadstone per dedicarsi ad una nuova vita in Grecia insieme a Marie Helena Kreutz (Franka Potente).

Trailer italiano di “The Bourne Supremacy” (2004)

“The Bourne Supremacy”, la trama del sequel

La tranquillità della nuova vita di Bourne è incrinata dal suo passato che ripiomba imprivvisamente sul suo presente. Un agente governativo russo, Kirill, incastra l’ex sicario mettendo le sue impronte sulla scena del crimine dove ha assassinato due agenti della CIA.

Kirill minaccia la vita stessa di Jason che riesce a sfuggirli, mentre Marie rimane ferita da un colpo di pistola. La vicedirettrice della CIA Landy (Joan Allen), vittima dei falsi indizi lasciati da Kirill (Karl Urban), intraprende delle indagini sul passato di Bourne scoprendo la sua implicazione nell’ormai smantellata operazione Treadstone.

Mentre si trova sempre più schiacciato dal proprio passato e da accuse infondate, l’ex agente di supporto Nicky Pearson (Julia Stiles) rivela a Bourne che il vicedirettore della missione Ward Abbott (Brian Cox) potrebbe essere invischiato in qualcosa di più che in semplici missioni ufficiali.

Lungi dall’essere completa, la ricerca della propria identità e del proprio passato prosegue anche in “The Bourne Supremacy“, thriller che ponendosi in completa linea di continuità con il film precedente e ricordandoci che “Non esiste posto che ti sottragga al passato. Ti raggiunge sempre“, ci regala 120 minuti di un onesto film d’azione.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!