Sport

Matt Hardy, un atleta eccessivo

La carriera di Matt Hardy ha rischiato seriamente di terminare ad All Out: una caduta dall’alto l’ha portato a urtare violentemente la testa pavimento di cemento. Un grande spavento che l’ha portato a prendersi una pausa dal wrestling finché non sarà completamente guarito. Non è la prima volta in cui ha rischiato davvero la vita e lui stesso ha affermato che al ritorno i suoi match saranno meno “eccessivi”. L’AEW e tutti i fan l’aspettano!

Matt Hardy – fonte Zona Wrestling

Il debutto di Matt Hardy

Nel 1998 ottenne il primo contratto con la WWF insieme a suo fratello Jeff: così nacque il leggendario tag team Hardy Boyz. Jeff e Matt Hardy insieme hanno vinto numerosi titoli di coppia e hanno dato origine a feud storici come quello con Edge e Christian. Dopo quattro anni la federazione decise di far litigare i due fratelli con il turn heel di Matt.

Il primo titolo

Nel roster di Smackdown viene collocato nella categoria dei pesi leggeri dove vinse il primo titolo in singolo. Matt Hardy sconfisse Billy Kidman in un match valido per il WWE Cruserweight Championship. Dopo un regno di ben 100 giorni venne sconfitto da Ray Mysterio.

Matt Hardy vs Kane

Tornato a Raw iniziò un feud con Kane. Il Big Red Monster aveva cercato di sedurre la sua fidanzata Lita. Matt Hardy chiese alla ragazza dai capelli rossi di sposarlo dopo aver scoperto che aspettava un bambino, ma Kane interruppe tutto affermando che il figlio fosse suo. Il feud si concluse a Summerslam in un match con una stipulazione ai limiti dell’assurdo: il vincitore avrebbe sposato Lita. Fu Kane a trionfare e a prendere la ragazza. Matt Hardy si fermò per un infortunio ma pochi mesi dopo fu licenziato dalla WWE a causa di dei commenti offensivi proprio verso Lita che ormai faceva coppia con Edge.

Il feud con Edge

La vicenda che aveva portato al licenziamento di Matt Hardy però non era stata ben digerita ai fan e la dirigenza decise di riassumerlo pochi mesi dopo. Al ritorno ebbe inizio il lungo feud con Edge e Lita. I match ebbero risultati diversi, ma alternando vittorie e sconfitte Matt ebbe comunque modo di entrare nella storia del wrestling grazie ad uno spettacolare Leg Drop dalla cima della gabbia. La rivalità terminò quando Matt Hardy fu sconfitto, a causa di Lita, nel Ladder Match valido per la valigetta del Money In The Bank posseduta da Edge.

La reunion con Jeff

Nel 2008 avvenne la tanto attesa reunion degli Hardy Boyz. Nel giro di poco vinsero le cinture in una Battle Royal detronizzando addirittura John Cena e Shawn Michaels. Il 2009 però portò allo split definitivo, quando Matt Hardy colpì con una sedia suo fratello Jeff in un match tra quest’ultimo ed Edge valido per il titolo del mondo. Ebbe inizio il feud tra i due fratelli.

La rivalità tra fratelli

A dimostrazione di quanto talvolta le storyline possano essere abbastanza ripetitive purtroppo, anche questa rivalità fu motivata dalla gelosia. Come nel caso del feud tra Bret e Owen Hart di cui abbiamo parlato in precedenza, Matt affermò di aver attaccato il fratello perché geloso dei suoi successi e del suo rapporto con i fan. Dopo due vittorie di Matt Hardy la rivalità si concluse con la vittoria di Jeff in un I Quite Match.

Il licenziamento

Matt iniziò a essere scontento della gestione del suo personaggio da parte della WWE. Dopo aver girato alcuni video di lamentele su YouTube e dopo svariati messaggi lanciati sui social, la federazione perse la pazienza e il 15 ottobre 2010 decise di licenziarlo.

Dalla TNA al ritorno in WWE

Raggiunse Jeff in TNA e anche lì la sua carriera fu costantemente intrecciata con quella del fratello. E proprio insieme a lui tornò in WWE nel 2017 per una sorprendente (ed ennesima) reunion degli Hardy Boyz. Dopo l’infortunio di Jeff, Matt Hardy entrò in faida con Bray Wyatt e dopo ci si alleò vincendo per l’ultima volta i titoli di coppia.

Matt Hardy in AEW

Nel 2020 è passato in AEW dove ha preso parte al feud tra Elite e Inner Circle. Da questo scontro è originata la sua rivalità con Sammy Guevara. Il giovane lottatore è proprio colui che ha causato due pericoli infortuni a Matt Hardy nel giro di appena un mese. Dopo avergli causato una profonda ferita alla testa lanciandogli contro la sedia sbagliata, è stato anche protagonista della rovinosa caduta di Matt ad All Out. Adesso l’atleta è in pausa ma ha promesso che tornerà a lottare quando le sue condizioni di salute lo permetteranno.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitamagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia

Adv

Related Articles

Back to top button