Sport

Matt Riddle: il King of Bros dello show blu

Come già ampiamente spoilerato dai maggiori esperti del settore venerdì è stato annunciato l’arrivo di Matt Riddle a Smackdown; il King of Bros, grazie al suo stile da MMA Fighter, promette di essere una delle aggiunte di maggior rilievo nello show blu

Matt Riddle e le MMA

Matt Riddle fires back at White: 'You literally tried to ruin my career ...
Un giovanissimo King of Bros – Fonte: MMA Mania

La carriera di Matt Riddle nella MMA inizia nel 2008 dopo essersi specializzato nel jui-jitsu brasiliano; a soli 22 anni sbarca in UFC dove rimarrà per 5 anni raggiungendo un record 10-3 fra vittorie e sconfitte ottenendo cinque vittorie consecutive. Il giovane fallendo due test antidroga (risultando positivo alla marijuana) in breve tempo fra il 2012 e il 2013 verrà rilasciato dalla compagnia di Dana White.

Sempre nel 2013 firmerà per la Bellator ; Riddle avrebbe dovuto competere nel torneo welter di Bellator durante la nona stagione che inizia nell’autunno . Tuttavia Matt si ruppe una costola e ha dovuto abbandonare il torneo, e successivamente si è ritirato dai combattimenti MMA a causa di motivi economici. Alcune settimane dopo Riddle uscì dal ritiro ed era previsto che combattesse a Bellator 109 ma l’atleta si rifiutò di gareggiare e venne rilasciato dalla compagnia. Nel 2014 firmò per la Titan FC dove tenne un solo incontro, vincendolo al secondo round, prima di ritirarsi definitivamente dal mondo delle MMA.

Esordio nel wrestling

News: WWE Network Will Air EVOLVE's 10th Anniversary (EVOLVE 131 ...
Un atleta sicuramente molto legato alla Evolve – Fonte: WWE.com

Matt Riddle ha fatto il suo debutto nel wrestling il 7 febbraio 2015, presso la Monster Factory , nel New Jersey. Nel luglio 2015 ha vinto il Monster Factory Heavyweight Championship. Il 15 settembre 2015, è stato annunciato che Riddle aveva firmato con il World Wrestling Network (WWN) per lavorare agli eventi della Evolve autunnali. Il 24 gennaio 2016, Riddle ha vinto il torneo Evolve’s Style Battle. Il 3 settembre, Matt ha fatto il suo debutto per Pro Wrestling Guerrilla , partecipando al torneo Battle of Los Angeles del 2016, da cui è stato eliminato nel suo primo round da Kyle O’Reilly. Nell’ottobre 2016, Riddle ha sfidato Cody Rhodes alla mostra della House of Glory di New York venendo sconfitto.

Matt Riddle in WWE

Matt Riddle on SmackDown: Since Monday he met with executives
Sicuramente un grande acquisto – Fonte: WWE.com

In WWE Riddle debutta ad NXT il 31 ottobre dove sconfigge Luke Menzies; dopo una rivalità a senso unico contro Kassius Ohno entra subito nel giro del titolo NXT, non riuscendo mai a vincerlo. Tenta anche l’assalto al titolo North American di Velveteen Dream a Takeover New York il 5 aprile 2019 ma viene sconfitto. L’unico titolo che vincerà nello show giallo sono i titoli di coppia insieme a Pete Dunne il 16 febbraio 2020 a Takeover Portland dopo aver vinto il Dusty Rhodes Classic.

Nella puntata di NXT del 15 aprile Riddle Timothy Thatcher (in sostituzione dell’indisponibile Pete Dunne a causa della pandemia di COVID-19) hanno difeso con successo i titoli contro Bobby Fish e Roderick Strong . Nella puntata di NXT del 13 maggio hanno perso i titoli contro Fabian Aichner e Marcel Barthel ; Poco più tardi, quella stessa sera, Riddle ha sconfitto Thatcher, ma è stato poco dopo brutalmente attaccato dal suo avversario ad incontro concluso. Nell’ultima puntata di NXT Riddle è stato sconfitto da Timothy Thatcher in un Fight Pit match arbitrato da Kurt Angle.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling: https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Adv

Related Articles

Back to top button