L’ex star di Doctor Who Matt Smith ha dichiarato di sentirsi “troppo vecchio” per interpretare di nuovo il Dottore quando gli è stato chiesto di tornare nella serie. Smith ha interpretato l’undicesimo dottore dal 2010 al 2013. Doctor Who celebrerà il suo 60° anniversario nel 2023, anno in cui arriverà anche il nuovo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa.

Doctor Who: Matt Smith potrebbe tornare nei panni del Dottore?

Annunciato come il prossimo Dottore dopo l’interpretazione di David Tennant nel 2009, Smith è stato l’attore più giovane a ricoprire il ruolo, all’età di 26 anni. Il Dottore di Smith è stato davvero apprezzato dal pubblico, ha presentato una personalità giovane, eccentrica ed energica che è rimasta per tutto il suo ruolo. Mentre Smith ha lasciato la serie nel 2013, la notizia del ritorno di Tennant per il 6° anniversario di Doctor Who ha portato i fan a esprimere la speranza di vedere Smith tornare come parte delle celebrazioni.

Durante un’intervista a Rolling Stone sul suo ruolo in House of the Dragon, a Smith è stato chiesto se sarebbe tornato a Doctor Who in futuro. L’attore ha dichiarato di essere disponibile a tornare, ma ha anche specificato che la decisione si baserebbe principalmente sulla qualità della sceneggiatura. Smith ha anche ammesso che, nonostante la sua disponibilità a tornare, dubita che sarebbe una buona decisione, spiegando che si sente troppo vecchio per riprendere il ruolo. “Forse, se ci fosse il copione giusto. Voglio dire, non so se sono troppo vecchio ora. Dovrebbe essere davvero giusto”.

Poiché Smith non è sembrato molto favorevole, è possibile che non tornerà negli episodi speciali del 60° anniversario del 2023. Smith aveva già parlato di una possibile apparizione per il 60° anniversario in un’intervista del novembre 2021, in cui aveva dichiarato che nessuno si era messo in contatto con lui per riprendere il suo ruolo, ma aveva comunque espresso il suo entusiasmo per ciò che il nuovo showrunner Russell T Davies avrebbe portato alla serie. Noi comunque continueremo a sperare in un suo ritorno.

Seguici su Google News