Molti fan attendono con trepidazione una rapida ripresa dei nuovi episodi di Doctor Who – la famosa e storica serie britannica fantascientifica prodotta dalla BBC. 

Le nuove avventure – questa volta guidate dall’attenta e scrupolosa penna di Chris Chibnall, autore della nota serie televisiva Broadchurch – torneranno nuovamente con Jodie Whittaker nei panni del Dottore, solo non ci è dato sapere quando… 

Ciò nonostante, il Dottore – una grande fonte d’ispirazione sia per grandi che piccini – non poteva di certo rimanersene in disparte durante un momento come questo… 

Doctor Who: un video per le organizzazioni benefiche “Comic Relief” e “Children in Need”

10 Dottori hanno scelto di sostenere – attraverso un video – tutti i medici, gli infermieri e gli addetti del Servizio Sanitario Nazionale (NHS), onorando il loro eroismo durante questi giorni di pandemia. 

Il video – trasmesso durante un evento in Gran Bretagna finalizzato a raccogliere fondi per i meno fortunati – ha coinvolto la maggior parte degli attori che hanno interpretato il celeberrimo alieno. 

Questo è Il messaggio che Tom Baker (quarto Dottore), Peter Davison (quinto Dottore), Colin Baker (sesto Dottore), Sylvester McCoy (settimo Dottore), Paul McGann (ottavo Dottore), David Tennant (decimo Dottore), Matt Smith (11esimo Dottore), Peter Capaldi (12esimo Dottore), Jodie Whittaker (13esimo Dottore), e Jo Martin (la misteriosa incarnazione del Signore del Tempo nella timeline alternativa) hanno voluto lasciare: 

“Come probabilmente saprete, siamo stati tutti, in un momento o nell’altro, il Dottore. E il Dottore rispetta un semplice codice: qualunque problema tu stia affrontando, non essere né crudele né codardo, non mollare mai e non arrenderti mai.

Diamo il nostro meglio quando lavoriamo insieme. Stasera, ci siamo riuniti per un motivo importante: lodare, salutare e ringraziare di cuore i medici, gli infermieri e tutto il personale del nostro sistema sanitario, del case di cura e degli ospedali.

Quello che avete fatto e fate per tutti noi è sorprendente. È fenomenale, incredibile, pieno di ispirazione e soprattutto salva delle vite. Da tutti i Dottori, GRAZIE.”

L’attrice Jodie Whittaker si era già espressa in merito all’argomento su Twitter; attraverso il suo personaggio, quest’ultima ha espresso il suo tributo alla scienza e alla gentilezza umana così:

“Ora, ecco cosa faccio in situazioni difficili. Punto primo, ricordate che supererete tutto questo e che andrà tutto bene anche se le cose sembrano incerte, anche se siete preoccupati l’oscurità non vincerà mai. Due, fate battute, anche cattive, specialmente quelle cattive.

Sono brillante a raccontare cattive barzellette. Tre, siate gentili, anche più gentili di quanto lo eravate ieri e so bene che eravate già super gentili ieri. Aiutatevi l’un l’altro. Non sarete i soli preoccupati. Parlare aiuterà. Condividere aiuterà.

Aiutate i vostri amici, vicini, persone sconosciute, e la famiglia, perché dopo tutto siamo tutti una grande famiglia. Quattro, ascoltate la scienza e quello che dicono i dottori, ok? Sono loro che vi coprono le spalle. Cinque, rimanete forti, restate positivi. Potete farcela ed io vi vedrò presto.”

Come da copione, il Dottore corre in aiuto! Garantendo come sempre un supporto morale alla razza umana e ricordandoci quanto la cooperazione sia vincente – perché solo uniti si vince.

Nella moltitudine dei diversi volti, i Dottori ci dimostrano quanto nonostante il mondo sia soggetto a costanti cambiamenti, esso rimane – assieme alle sue incantevoli diversità – unito sotto un’unica identità e volontà.

Ci sono innumerevoli aspetti di noi stessi che detestiamo, questo però non ci impedisce mai di salvaguardare il nostro benessere; il mondo in cui viviamo agisce allo stesso modo. 

Questo vecchio e stanco dottor mondo che in momenti di debolezza è riuscito a dare il peggio di sé , ora deve mettere nuovamente da parte l’orgoglio per affrontare una guerra che si ripete ormai da secoli: quella contro il tempo. 

Seguici anche su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA