Matteo Bassetti è legato alla moglie Maria Chiara Milano Vieusseux: dalla loro unione sono arrivati i figli Dante e Francesco, rispettivamente di 15 e 12 anni. La coppia è convolata all’altare nel 2003 dopo un breve fidanzamento.
Il Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova e noto infettivologo, sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, talk condotto da Serena Bortone, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno. Maria Chiara Milano Vieusseux poco più che quarantenne è un’imprenditrice nel settore alberghiero: la donna è a capo dell’Hotel Rex Residence di Albaro di Genova. Dopo il diploma al Liceo Scientifico Champagnat, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova, con indirizzo economico.
Matteo Bassetti, la moglie Maria Chiara Milano Vieusseux è un’imprenditrice
Nel 2001 il primo incontro: “E’ stato amore a prima vista” raccontava l’infettivologo al settimanale Chi ed inoltre
“Primo incontro nel 2001, ma non accadde nulla. Non che non mi avesse colpito: ero appena tornato dagli Stati Uniti, iniziavo a lavorare, trentenne del genere “voglio tutto subito” e quindi poco incline ai legami. Fase breve. L’anno successivo io e Maria Chiara ci siamo fidanzati, sei mesi dopo le ho chiesto di sposarmi e dopo altri sei mesi, era l’1 giugno 2003, eravamo marito e moglie”.
Marito e moglie ospiti a Domenica Live hanno raccontato gli inizi della loro storia d’amore. In quell’occasione la Vieusseux aveva dichiarato:
“Era un trentenne rampante figlio di un importante professore appena tornato da Yale. Si sentiva molto in auge, a suo modo di vedere…Sono molto gelosa, ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione. Sì, a lui fa proprio piacere, piacere appunto”
Seguici su Google News