Matteo Bassetti, la moglie è l’imprenditrice Maria Chiara Milano Vieusseux. Il Direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova sarà tra oggi gli ospiti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno. Il salotto domenicale condotto da Mara Venier si aprirà con l’ormai classica finestra dedicata al Covid-19 che vedrà tra i protagonisti il noto virologo ligure.

Matteo Bassetti il primo incontro con la moglie nel 2001

Genovese di nascita, la Vieusseux cresce in una famiglia di albergatori (da quattro generazioni). Diplomatasi al Liceo Scientifico Champagnat, consegue la laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico alll’università del capoluogo ligure per poi occuparsi di uno del Rex Hotel Residence (fondato dalla nonna nel 1968) insieme alla madre. Maria Chiara Milano Vieusseux e Matteo Bassetti si conoscono nel 2001, come ha raccontato lo stesso virologo in un’intervista sul settimanale Chi:

 “Primo incontro nel 2001, ma non accadde nulla. Non che non mi avesse colpito: ero appena tornato dagli Stati Uniti, iniziavo a lavorare, trentenne del genere “voglio tutto subito” e quindi poco incline ai legami”.

Fonte: Chi

L’anno seguente il fidanzamento ufficiale e dopo sei mesi la proposta di matrimonio: la coppia è convolata a nozze il 1 giugno 2003. Dalla loro unione sono arrivati i figli Francesco e Dante

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò