Tennis

Matteo Berrettini è tornato: ecco la data ufficiale del suo rientro

Il migliore degli italiani è, ormai, in rampa di lancio. Manca davvero poco, infatti, al ritorno su un campo da tennis di Matteo Berrettini. Il tennista italiano che guida a livello di Ranking ATP il mondo maschile della racchetta ha ufficializzato la data del suo rientro in una clip. Il tennista romano ha dovuto saltare gli Internazionali d’Italia (la manifestazioni di casa per lui visto che si svolge a Roma) ed il Roland Garros attualmente in corso di svolgimento dopo essere stato operato alla mano destra. Adesso, il ragazzo tricolore punta fortemente il terreno erboso di Stoccarda, di cui è campione in carica, in preparazione per l’erba più nobile di Wimbledon.

Matteo Berrettini: Stoccarda segna il suo ritorno in campo

Il calvario sembra essere ufficialmente terminato per Matteo Berrettini che, dal prossimo torneo di tennis, potrà tornare in campo. Il team di medici e lo staff hanno dato il via libera all’italiano che, finalmente, può mettersi alle spalle un periodo piuttosto buio:

Sono felice di poter tornare a competere a Stoccarda, sarà la mia prima presenza dal 2019 e in un modo proverò a difendere quel titolo. La stagione su erba richiede una grande preparazione, specialmente in vista di Wimbledon – prosegue Berrettini nella clip –. Non vedo l’ora di essere in campo, spero vada a finire come nell’anno in cui ho vinto“.

Adv

Related Articles

Back to top button