Tennis

Roland Garros, risultati italiani: quattro racchette azzurre ancora in corsa

Il torneo parigino su terra rossa continua a calamitare tutte le attenzioni del mondo tennistico. La Francia è diventata, in questo breve ma intenso periodo, il centro del mondo della racchetto con uno degli Slam più importanti e famosi di scena a Parigi. Tantissimi gli atleti accorsi per scrivere la storia di questa manifestazione, con la spedizione azzurra protagonista della giornata di ieri. Ecco cosa è successo al Roland Garros con i risultati degli italiani. Il bilancio è positivo.

Roland Garros, risultati degli italiani: avanti Sonego, Sinner, Trevisan e Giorgi

Quattro racchette al terzo turno del Roland Garros 2022. Quattro speranze per centrare i quarti di finale del torneo su terra rossa in corso di svolgimento a Parigi. Tra i big della categoria maschile spiccano, anche, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il primo, dopo aver battuto lo spagnolo Roberto Carballes Baena in quattro set, dovrà vedersela sabato contro lo statunitense Mackenzie McDonald; il secondo ha avuto ragione del portoghese Joao Sousa in tre set e nello stesso giorno dell’altoatesino sfiderà Casper Ruud in un incontro molto complicato.

Anche la categoria femminile porta due alfiere al terzo punto: dopo aver sconfitto Magda Linette in tre set, Martina Trevisan nella giornata odierna sfiderà Daria Alekseevna Gavrilova per accedere ai quarti di finale del torneo parigino. Domani, invece, la bella Camila Giorgi (che nel turno precedente ha eliminato dalla contesa la kazaka Yulia Putintseva) dovrà vedersela contro la bielorussa Aryna Sabalenka. Obiettivo, per tutti, è continuare a sognare sulla terra rossa dominata dall’alto dalla Torre Eiffel.

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Adv

Related Articles

Back to top button