Matteo Ranieri sganciato la bomba a tutti i suoi follower in maniera inaspettata. Ha finalmente trovato l’amore, quello che gli era sfuggito nella doppia esperienza alla corte di Maria De Filippi. Il suo percorso, lo ricorderanno i più attenti, era iniziato come corteggiatore di Sophie Codegoni nel Trono Classico. Durante il programma sembravano affiatatissimi, e in effetti lei lo ha scelto. Ma dopo l’uscita qualcosa è andato storto. Ranieri e Codegoni si sono lasciati con polemiche annesse. Lei è finita al Grande Fratello Vip, mentre lui ha colto una nuova opportunità.
Infatti Maria lo ha scelto come tronista nella stagione successiva. Matteo Ranieri è stato corteggiato da Valeria Cardone e Federica Aversano, finché non ha dovuto prendere anche lui la fatidica decisione. Ha scelto Valeria, e stavolta sembrava quella giusta. Però, così come è accaduto anche nel caso di Sophie Codegoni, Matteo e Valeria fuori dallo show si sono rivelati incompatibili. Lui ha pure ammesso che non si era mai innamorato davvero della Cardone.
Matteo Ranieri ha pubblicato un post Instagram in cui annuncia al mondo di essersi fidanzato. E la didascalia parla chiaro: “Avevo dimenticato quanto fosse bello amare una persona, ma soprattutto quanto mi mancasse sentirmi amato. Grazie”. Lei si chiama Fabiola.
Erano emerse due testimonianze su lui e Fabiola Remialdo: la prima dice “Dopo la storia con Valeria, Matteo ritrova l’amore con una certa Fabiola! Tra l’altro Le due ragazze si somigliano molto..” mentre la seconda “La nuova fidanzata di Matteo Ranieri si chiama Fabiola, abita in provincia di Savona”.