WRC

Mattias Ekström: il pilota svedese torna a correre nel WRC

Adv

Il pilota svedese Mattias Ekström tornerà a correre nel FIA World Rally Championship dopo quasi 15 anni di assenza in occasione dell’Artic Rally in Finlandia di questo mese. Ekström guiderà una Škoda Fabia Evo Rally2 nella categoria WRC3 durante il nuovissimo evento che si disputerà sulla neve e sul ghiaccio della Lapponia dal 25 al 28 febbraio. Il pilota svedese sarà co-guidato dall’ex pilota campione Junior WRC Emil Bergkvist.

Mattias Ekström e Emil Bergkvist hanno già corso insieme

Ekström e Bergkvist hanno gareggiato insieme per la prima volta al Rally Dakar del mese scorso in Arabia Saudita. La coppia correrà per la seconda volta insieme in Lapponia, passando dal caldo asiatico al freddo della Finlandia.

“Il rally è stata una mia passione per tutta la vita e andare all’Artic Rally di Finlandia è un sogno che finalmente riesco a realizzare. Passare dal Rally Dakar nel deserto dell’Arabia Saudita alle condizioni artiche della Finlandia settentrionale è il più grande contrasto che si possa immaginare. Sicuramente sarà molto divertente, ma chiunque mi conosca sa che mi piace vincere e ho intenzione di combattere contro gli altri piloti abituali della classe, anche se so che hanno trascorso molto più tempo nei rally”. – Mattias Ekström

Mattias Ekström
Mattias Ekström in azione durante un evento rallycross – Photo Credit: fia.com

Esperienza da co-pilota per Bergkvist

Bergkvist ha vinto il titolo junior WRC nel 2018, ma da allora non ha più brillato come pilota. Con il connazionale Ekström da ora inizio alla sua carriera da co-pilota, commentata così dallo stesso Bergkvist.

“Tornare a competere nel WRC è una bella sensazione, ma questa volta sarò in un ruolo diverso. Questo è davvero eccitante, ma sarà una sfida molto difficile. Lavoro con Mattias da un po’ di tempo e spero di poter portare a termine i miei compiti, fornendogli feedback riguardo la sua velocità e magari anche aiutarlo con qualche consiglio. – Emil Bergkvist

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

Adv
Adv

Vincenzo Simonelli

Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
Adv
Back to top button