Maurizio Battista è tra i comici più amati in Italia. Maurizio nasce il 29 giugno del 1957, cresce nel quartiere San Giovanni di Roma ed è sempre stato caratterizzato dalla sua simpatia e dal suo sorriso che coinvolgeva tutte le persone intorno a lui. Amante dell’arte e dello spettacolo entra in questo mondo troppo tardi, nel 1989 all’età di 32 anni.
Apre le porte del mondo della Rai con diversi programmi tra cui Caramelle e Partita Doppia, partecipa alla decima edizione di Fantastico con il famoso cantante Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli e arriva a creare la prima trasmissione tutta sua, il suo primo spettacolo a teatro, nel 2001, chiamato Vatte a fidà.
Un successo incredibile per Maurizio che, oltre ad appassionare tutti i suoi fan, fa appassionare anche i diversi conduttori televisivi, tanto da essere invitato in diversi programmi TV tra cui Colorado Cafè o Striscia Notizia che diventerà il suo regno diventando conduttore, nel 2014, con il famoso Leonardo Pieraccioni. Ultimo trampolino di lancio nella carriera del comico è proprio il famoso reality show il Grande Fratello Vip in cui parteciperà come concorrente nel 2018.
La vita privata di Maurizio Battista
Il cabarettista italiano oltre ad avere una carriera incredibile ha avuto anche diverse problematiche in amore. Sposato e divorziato per ben due volte non si è mai arreso alla ricerca dell’amore. Dal primo primo matrimonio nascono la splendida Federica e Simone e dal secondo matrimonio si sa molto poco. Ritrova l’amore con la bellissima Alessandra Moretti, attrice di successo e più giovane di lui di ben 30 anni. La differenza di età, però, non è mai stato un problema, infatti, nel 2016 Maurizio diventa di nuovo padre della piccola Anna.
Marina Sara
Seguici su:
Metropolitan magazine
l’immagine di copertina – photo credits: MeteoWeek