Amor Fabulas – Preludio, è Il tour di Max Gazzè partito lo scorso ottobre, con il quale è approdato al Teatro Augusteo di Napoli con uno spettacolo completamente inedito, con sonorità diverse e una scaletta che si muove tra passato e futuro.

Il pubblico avrà infatti la possibilità di ascoltare, oltre ad alcuni degli irrinunciabili successi, brani storici mai suonati prima dal vivo e anche quattro inediti che saranno contenuti nel nuovo album, tra cui “Che c’è di male”. Bassista d’eccezione, straordinario musicista, compositore di opere ‘sintoniche’ e colonne sonore, attore sporadico e pilota sopra le righe: Max Gazzè è un artista ed un uomo capace di spostarsi in ambiti diversissimi sempre con grandissimo successo.In ogni cosa lo muovono una passione e una vitalità sconfinate, una energia che lui trasmette al pubblico in uno scambio reciproco. Apolide nel cuore, cittadino del mondo nella storia personale, Max ha suonato in tre continenti, è seguito da un pubblico affezionato sparso in tutta Europa; in ventisette anni ha pubblicato undici album in studio, tre raccolte e un live; ha collaborato con oltre trenta artisti tra italiani e internazionali.

Max Gazzè, le foto del concerto al Teatro Augusteo di Napoli

Greta Zuccoli X Max Gazzè live Teatro Augusteo Napoli 7.12.2023- Ph © Federica Lamagra
Ph © Federica Lamagra
Max Gazzè live Teatro Augusteo Napoli 7.12.2023- Ph © Federica Lamagra

I suoi testi più poetici (“L’uomo più Furbo”, “Su un Ciliegio Esterno”, “Mentre Dormi”), le sue composizioni più sperimentali (” Il Bagliore Dato a Questo Sole”, “Questo Forte Silenzio” o “Colloquium Vitae”), sono amati tanto quanto le sue più note ‘hit’ (“Una Musica Può Fare”, “Sotto Casa”, “La Vita Com’è”). Alla band storica, composta da Cristiano Micalizzi Batteria – Daniele Fiaschi Chitarra – Clemente Ferrari Tastiere – Max Dedo fiati, si aggiungono due nuove importanti figure: Greta Zuccoli ai cori e Marco Molino al vibrafono, entrambi polistrumentisti. Il loro apporto sarà fondamentale per creare le atmosfere avvolgenti e oniriche di cui questo spettacolo ha bisogno.

Il tour proseguirà il prossimo 12 dicembre per concludersi il 29 e 30 dicembre con un doppio appuntamento all’Auditorium Parco Della Musica di Roma Ennio Morricone. Di seguito il calendario completo:

  • 12 dicembre – CASCINA – La città del Teatro
  • 13 dicembre – BOLOGNA – Teatro Duse
  • 14 dicembre – BOLOGNA – Teatro Duse
  • 15 dicembre – PADOVA – Gran Teatro Geox
  • 16 dicembre – SENIGALLIA – Teatro La Fenice
  • 19 dicembre – VARESE – Teatro di Varese
  • 20 dicembre – REGGIO EMILIA – Teatro Valli
  • 21 dicembre – MANTOVA – Teatro Sociale
  • 22 dicembre – ALESSANDRIA – Teatro Alessandrino
  • 29 dicembre – ROMA – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
  • 30 dicembre – ROMA – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Le immagini sono a cura di © Federica Lamagra

Seguici su Google News