Gossip e Tv

Max Laudadio e l’inchiesta in Sicilia sulla pesca sostenibile: questa sera a Striscia la Notizia

Questa sera a Striscia la Notizia, il programma di informazione ideato da Antonio Ricci, Max Laudadio proseguirà con l’inchiesta in Sicilia. Ecco tutte le anticipazioni della serata.

Max Laudadio, Striscia la Notizia: prosegue l’inchiesta in Sicilia

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) prosegue l’inchiesta sulla pesca sostenibile di Max Laudadio, che insieme a una squadra di Sea Shepherd – onlus a difesa dei mari – pattuglierà un’area marina protetta in Sicilia, dove la pesca è vietata per tutelare la biodiversità.

Il 70% del Mediterraneo è overfished, Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia, spiega:  

«le specie marine sono pescate più della loro capacità di riprodursi, quindi scompariranno. E questo diminuirà la produzione d’ossigeno del pianeta: stiamo riducendo il nostro respiro».

E ancora, continua Morello:

«Quasi un pesce su due è pescato illegalmente».

Da pescherecci e reti abusive, come quella avvistata durante la ricognizione notturna dell’inviato di Striscia insieme alla squadra di volontari nella zona protetta.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button