Gossip e TV

Max Laudadio e l’inchiesta in Sicilia sulla pesca sostenibile: questa sera a Striscia la Notizia

Questa sera a Striscia la Notizia, il programma di informazione ideato da Antonio Ricci, Max Laudadio proseguirà con l’inchiesta in Sicilia. Ecco tutte le anticipazioni della serata.

Max Laudadio, Striscia la Notizia: prosegue l’inchiesta in Sicilia

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) prosegue l’inchiesta sulla pesca sostenibile di Max Laudadio, che insieme a una squadra di Sea Shepherd – onlus a difesa dei mari – pattuglierà un’area marina protetta in Sicilia, dove la pesca è vietata per tutelare la biodiversità.

Il 70% del Mediterraneo è overfished, Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia, spiega:  

«le specie marine sono pescate più della loro capacità di riprodursi, quindi scompariranno. E questo diminuirà la produzione d’ossigeno del pianeta: stiamo riducendo il nostro respiro».

E ancora, continua Morello:

«Quasi un pesce su due è pescato illegalmente».

Da pescherecci e reti abusive, come quella avvistata durante la ricognizione notturna dell’inviato di Striscia insieme alla squadra di volontari nella zona protetta.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button