Tutto é pronto per il Gran Premio di Silverstone e tra coloro che non vogliono sbagliare nemmeno un dettaglio c’é inevitabilmente Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, attuale capolista della classifica generale, vuole continuare sulla strada tracciata, senza lasciarsi intimorire. Fino a questo momento non lo ha ancora agganciato nessuno e a chi muove come critica il fatto che questo sia diventato un campionato di Formula 1 noioso, replica che per lui e per il team non lo é affatto. Cosí é intervenuto dunque in conferenza stampa e ha presentato il GP.

Max Verstappen: “Cerchiamo di rimanere in alto”

Queste dunque le parole del pilota della Red Bull raccolte da FormulaPassion: “Abbiamo avuto un ottimo inizio d’anno, abbiamo capito la nostra macchina e gara dopo gara sta migliorando. Ma non siamo fermi. È vero che forse le altre squadre parlano di aggiornamenti più consistenti da una gara all’altra, ma anche noi continuiamo a portare qualcosa, ed è sicuramente un buon segno. Abbiamo ancora un buon margine. Certo, su alcuni circuiti è più ampio di altri, ma nel complesso abbiamo un pacchetto base solido. Dobbiamo sempre assicurarci di sfruttare tutto il potenziale. Qui ho vinto nel 2020: a volte si ha un po’ di sfortuna, come l’anno scorso. Ma sappiamo che le nostre vetture saranno migliori e più competitive rispetto all’anno scorso. Quindi non vedo l’ora che arrivi il fine settimana, spero di ottenere un buon risultato“.

Poi ha proseguito: “In tutti questi anni insieme alla squadra, tutti erano così motivati a raggiungere una posizione come questa. Quindi per noi è un piacere. Naturalmente siamo anche consapevoli del fatto che ora gli altri ricoprono il nostro stesso ruolo. Sappiamo cosa stiano cercando di fare, ma cerchiamo di rimanere lì in alto“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News