Max Verstappen e quel paragone scomodo con Michael Schumacher
Un paragone pesante ed ingombrante. Ma eccitante allo stesso tempo. Una vera e propria incoronazione per Max Verstappen, attuale leader del Mondiale 2021 di Formula Uno, che è stato paragonato a Michael Schumacher, fenomeno che ha scritto pagine meravigliose alla guida della Ferrari. È stato Ross Brawn a rendersi protagonista, nelle sue parole, di questa dichiarazione.
Le dichiarazioni di Ross Brawn sul paragone tra Max Verstappen e Michael Schumacher
Ecco le parole di Ross Brawn che ha paragonato il pilota olandese della Red Bull alla leggenda vivente della Formula Uno Michael Schumacher:
“Max non ha sbagliato niente, la sua è stata una performance impressionante. È stato in controllo nella prima curva, ha gestito in modo perfetto la ripartenza dalla Safety Car e poi non ha permesso a nessuno di avvicinarsi. Christian Horner ha detto che Max ha trascorso molto tempo a valutare le potenziali strategie in partenza. Mi ricorda il modo in cui Michael Schumacher si preparava alle gare: passava molto tempo a camminare in pista il giovedì. Guardava le curve e controllava le vie di fuga se le cose andavano male, in modo da sapere quale mossa sarebbe stata la migliore, la più audace e al tempo stesso la più sicura. Max ha analizzato molto bene la prima curva in Messico e ha avuto la fiducia necessaria per fare la sua mossa“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Pagina Facebook Max Verstappen)