Motori

F1: un Verstappen da urlo resiste a Bottas e Hamilton

Adv

Max Verstappen è sempre più vicino al titolo. La vittoria di ieri nel GP in Messico conferma ancora una volta il talento dell’olandese che resiste ai due piloti Mercedes.

Il capolavoro di Verstappen

Bottas e Hamilton partivano rispettivamente in prima e seconda posizione nella griglia di partenza. L’olandese doveva tirare fuori una prestazione oltre i limiti per colmare il gap con i due. Il talento Red Bull ci è riuscito alla grande dimostrando ancora una volta delle abilità stupefacenti. Un gesto sublime al via e poi è diventato padrone della gara giro dopo giro, legittimando così la prima posizione e, forse, il rammarico del team Mercedes. Verstappen, ad essere sinceri, è il vero protagonista di questa stagione e merita di vincere il mondiale. Se non avrà problemi tecnici, la vittoria sarà sua. L’olandese ha messo una bella ipoteca sul titolo e ad Hamilton non rimane che il rimpianto di aver condotto due gare -quella di Austin e quella in Messico- sottovalutando il circuito e l’avversario.

La gara degli altri

Bottas, primo in griglia grazie ad un’ottima prestazione nelle qualifiche, non ha confermato le aspettative arrivando quindicesimo dopo una gara piena di errori anche da parte del suo team e gettando alle ortiche la prima posizione. Per Hamilton la vittoria di Verstappen è un colpo micidiale per la classifica e per le speranze legate al titolo. In poche parole, per il britannico piazzatosi secondo in Messico, vincere la stagione 2021 equivale a fare un miracolo. Ma Hamilton ci ha abituato a grandi imprese e il mondiale non è ancora finito. Bene Sergio Perez che arriva terzo. Le Ferrari non raggiungono il podio e arrivano quinta con Leclerc e sesta con Sainz.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Adv
Pulsante per tornare all'inizio