Formula 1

Max Verstappen, le prime parole da campione: “Una gara incredibile”

Max Verstappen vince all’ultimo giro il GP di Abu Dhabi e il Mondiale di Formula 1. Emozioni fortissime, all’interno di una stagione piena di sorprese fino all’ultimo secondo. Ecco le sue parole dopo la vittoria.

Le parole di Max Verstappen

Ecco le prime parole di Max Verstappen dopo la vittoria:

Finalmente un pochino di fortuna anche per me. È stato folle, volevo ringraziare Perez che ha guidato col cuore ed è un grande compagno. Penso che loro sanno che li adoro, possiamo continuare insieme 10-15 anni. Voglio stare con loro il resto della vita, non c’è motivo di cambiare e spero me lo permettano“.

Le sensazioni da campione del mondo:

È davvero pazzesco, il mio obiettivo da piccolo era di diventare pilota Formula 1. Sogni di andare sul podio e di sentire il tuo inno, incredibile quando sei qui e lo vivi in prima persona. Con mio padre mi sono venuti in mente un sacco di ricordi. Tutto si realizza all’ultimo giro, bellissimo vedere i miei amici, la mia famiglia, le persone con cui sono cresciuto. ho perso anche la voce“.

L’analisi di una gara come questa e della gestione della pressione:

Ovviamente sei nervoso in una giornata cosi. È una gara come tante, ma sai che determina se arrivi primo o secondo. Lungo la gara ho continuato a spingere e crederci e a volte succedono i miracoli. Così è stato“.

Poi una parola su Lewis Hamilton:

Lewis è un pilota fantastico e un avversario straordinario, ci ha reso la vita difficilissima. Tutti si sono divertiti a vedere questi due team combattere. Sono stati momenti duri: fa parte dello sport, tutti vogliono vincere. Sarebbe potuto andare per un verso o per l’altro. Il prossimo anno torneremo e ci riproveremo.”

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credits: Twitter F1

Back to top button