Reggina-Alessandria è la gara che chiude questa sera alle 20.30 al “Granillo”, la 17a giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le formazioni hanno la necessità e la voglia di mettersi alle spalle le ultime deludenti prestazioni, tornando a conquistare i tre punti. Ecco come i due tecnici potrebbero decidere di impostare le loro formazioni.
Statistiche e curiosità di Reggina-Alessandria
La Reggina, 22 punti dopo 16 giornate (6 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte), proviene da ben 4 sconfitte consecutive, subite contro la Cremonese (2-1), il Benevento (4-0), l’Ascoli (2-1) e, nello scorso weekend, in trasferta sul campo del Lecce (Gargiulo e Majer in gol per i giallorossi). La formazion di Aglietti naviga a una certa distanza dalla zona playout, ma se riprendesse a macinare punti, potrebbe rientrare nella griglia playoff. In casa la formazione calabrese si è fermata a 11 punti sui 24 disponibili (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).
La formazione piemontese, invece, al momento nella zona playout con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 10 sconfitte), dopo i successi fatti registrare con la SPAL (3-2) e la Cremonese (1-0), ha prima ceduto in trasferta contro il Pordenone (1-0) e poi si è piegata la scorsa giornata in casa con il Cittadella, vincente per 1-0 in virtù della rete griffata Vita. La formazione di Longo ha la necessità di tornare a fare punti, anche se nelle gare esterne l’Alessandria difficilmente si è esibita in prestazioni remunerative (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Reggina-Alessandria
Reggina-Alessandria si è giocata già in tre occasioni e in queste sfide ha sempre prevalso la formazione di casa. L’ultimo incrocio tra le due formazioni al “Granillo” (Coppa Italia, 2010), si chiuse per 1-0 in favore dei padroni di casa. I due allenatori, invece, si sono scontrati già in tre occasioni e al momento tra di loro vige il massimo equilibrio: 1 vittoria a testa e 1 pareggio.
I padroni di casa possono contare sui pronostici pregara favorevoli. Il successo della Reggina, infatti, viene quotato 2.20, il pareggio 3.10, mentre la vittoria della squadra piemontese si attesta sui 3.80.
Le probabili formazioni della gara
Reggina (4-3-3): Turati; Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Cortinovis, Crisetig, Bianchi; Rivas, Galabinov, Bellomo. All.: A. Aglietti
Alessandria (3-4-3): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Pierozzi, Bruccini, Milanese, Lunetta; Orlando, Arrighini, Corazza. All.: M. Longo
Arbitro: Camplone Assistenti: Barone-Vigile Quarto ufficiale: Di Cairano VAR: Paterna AVAR: Di Vuolo
Dove vedere la partita in TV
Reggina-Alessandria potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Reggina 1914)
Link foto: https://www.facebook.com/reggina1914OfficialPage/photos/pcb.4616635521707692/4616598425044735