Formula 1

Max Verstappen: “Lotta con Ferrari? Bella, spero di mantenere buoni rapporti…”

Il campione del mondo in carica ha dovuto cedere la prima pole position ad una Ferrari, avversario inatteso che ha accerchiato la Red Bull. Charles Leclerc si è preso il diritto di partire davanti a tutti, mentre Carlos Sainz tallonerà l’olandese dalla sua terza piazza. Una situazione che entusiasma Max Verstappen che dalla prima fila cercherà lo scatto giusto per portarsi subito in vetta alla corsa.

Le parole di Max Verstappen: “Mi entusiasma stare lì davanti con le due Ferrari”

Felice, sì. Ma con moderazione. Max Verstappen è contento di vedere la Ferrari nei primi posti, ma non ha tralasciato di recapitare un piccolo monito ai due piloti che sono con lui, almeno per adesso, sul podio virtuale del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. I buoni rapporti tra i tre piloti, infatti, potrebbero deteriorarsi nell’ipotetica lotta al titolo:

La qualifica è stata a corrente alternata – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport F1 – il Q2 era andato molto bene, ma nel Q3 non sono riuscito a trovare un giusto bilanciamento tra anteriore e posteriore. Per questo motivo non sono riuscito a portare tutta la velocità nelle curve e ho perso un po’ di tempo. Ma sono cose che possono accadere. Penso che sia entusiasmante stare lì davanti con entrambe le Ferrariè bello vederlo. Speriamo che ci sia una gran bella battaglia anche domani. Interrogativi per la gara? Non proprio, però ci sono delle cose che dovremo affrontare. Speriamo di essere competitivi. I piloti Ferrari dicono che noi abbiamo avuto un passo di gara migliore venerdì? Spero sia lo stesso domani, ma solo il tempo ce lo dirà“.

Poi ai microfoni di Viaplay, l’olandese ha aggiunto: “Lotta con Ferrari anziché con Mercedes? Non è così importante. Ma ho un buon rapporto con Charles e Carlos. Speriamo di poterlo mantenere a lungo“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Oracle Red Bull Racing pagina Facebook)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio