Formula 1

Max Verstappen: “Problemi alle gomme, attenzione al traffico”

Le parole di Max Verstappen dopo le libere per il GP di Arabia Saudita sono un’analisi lucida e anche critica di alcune problematiche riscontrate. Queste sono relative alla temperatura delle gomme, con il pilota olandese che però si è mostrato fiducioso rispetto alla risoluzione di questo inconveniente e alla prestazione di Jeddah. La corsa alla vittoria del Mondiale con Lewis Hamilton è sempre più accesa e questo porterà sicuramente a rendere questa gara più che avvincente. Le dichiarazioni dell’olandese si sono concentrate anche molto sulla questione traffico, sottolineata anche da tanti altri piloti, che porterà certamente a rendere fondamentale la gestione della velocità.

Le parole di Max Verstappen

Ecco le parole del pilota olandese dopo le libere per il GP di Arabia Saudita, con il riferimento a certe problematiche relative alle gomme:

Nel complesso, è una pista davvero bella ci sono un sacco di curve veloci ed è divertente da guidare. Abbiamo faticato a mandare in temperatura le gomme nelle PL2, fattore che naturalmente esamineremo in maniera approfondita. Abbiamo fatto alcune modifiche tra il primo e il secondo turno di prove che non hanno funzionato, ma siamo fiduciosi di poter trovare il giusto equilibrio nelle Qualifiche di domani. Ci sono naturalmente tanti aspetti su cui lavorare e migliorare, quindi vedremo cosa possiamo fare per ottenere più prestazione dalla vettura attraverso le modifiche che apporteremo in serata. In vista delle Qualifiche, penso che sarà molto complicato gestire il traffico, ma in generale è difficile dire come andrà sabato, può accadere di tutto. Ciò che è certo è che daremo tutto“.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button