Gioia metà in casa McLaren. La bilancia della positività, come ormai spesso accade, pende dalla parte di Lando Norris che, anche se non al meglio a livello fisico, si è reso protagonista di un buon venerdì. Daniel Ricciardo, al contrario, non ha migliorato le sue prestazioni incolore aggiungendo l’aggravante dell’incidente che ha danneggiato, fortemente, una delle due vetture papaya in pista. L’australiano, dopo le dichiarazioni di Zak Brown, sembra essere ancor di più sulla graticola. Sarà un Gran Premio di Monaco fondamentale.

Le parole di Lando Norris e Daniel Ricciardo di McLaren

Fisicamente mi sento molto meglio rispetto a settimana scorsa – ha dichiarato il numero Lando Norris di McLaren – ed il fatto che stia facendo un’intervista è un segnale positivo. La cosa che ho cercato di fare è stata di far riposare tutto il corpo, particolarmente gola e petto. Sono stati quelli che mi hanno fatto faticare di più; mi sforzavo anche a parlare e a respirare normalmente, senza continuare a tossire. Sto meglio, ma non al 100%. Non è il massimo trovarsi in queste condizioni a Monaco – ha aggiunto – qui vuoi sempre essere al massimo, e sarà un weekend duro. Ma sono più contento e sto meglio rispetto a quanto stavo domenica scorsa. Ora spero che tra qualche giorno starò alla perfezione. La macchina è andata bene finora, simile a come siamo andati l’anno scorso“.

Nel primo turno eravamo andati bene, così abbiamo provato ad osare qualcosa in più a livello di set-up ma mi sa che abbiamo esagerato e Montecarlo non perdona – le scarne parole di un Daniel Ricciardo sempre più sulla graticola –. L’ho persa all’ingresso di curva tredici. Io comunque sto bene, la macchina invece no ma i ragazzi ci lavorano stasera e domani sarà tutto a posto“.

(Credit foto – Pagina Facebook McLaren)