Continua l’infinito sodalizio tra la scuderia papaya e quella stellata. McLaren e Mercedes saranno ancora legate insieme dall’utilizzo dei motori: gli arancioni continueranno a ricevere le power unit dalla Casa di Brackley nei prossimo Mondiali di Formula 1. Una collaborazione che soddisfa davvero tutti e che sembra essere destinata a durare oltre questo nuovo, lunghissimo, accordo.

McLaren, continua il sodalizio con Mercedes

(Credit foto – pagina Facebook McLaren)

McLaren Racing e Mercedes-Benz – recita il comunicato – hanno annunciato oggi che il McLaren F1 Team continuerà a usufruire della potenza Mercedes-AMG dal 2026 al 2030, diventando così il primo cliente del marchio per le nuove normative sulle power unit del 2026 insieme al team ufficiale. La McLaren è alimentata da Mercedes-AMG dal 2021 e in precedenza dal 1995 al 2014 ininterrottamente. Il 2026 segnerà quindi il 26° anno di collaborazione tra i due prestigiosi marchi, che si sono impegnati e investiti nello sport per molti decenni e sono ora i capisaldi di questo sport“.

Lavorare con team-clienti forti è stata una pietra miliare della nostra strategia nel motorsport – ha detto Toto Wolff . Ciò presenta molti vantaggi: fornisce un chiaro punto di riferimento competitivo, accelera il nostro apprendimento tecnico e rafforza il business case complessivo della F1 per Mercedes-Benz. La McLaren è stata una concorrenza agguerrita e leale dal 2021, soprattutto nella seconda metà di questa stagione. Le ottime prestazioni e sottolineano l’importanza di un’offerta trasparente ed equa a tutti i team clienti in questo sport, se desideriamo raggiungere l’obiettivo di 10 squadre in grado di lottare per il podio“.

(Credit foto – pagina Facebook della scuderia papaya)

Seguici su Google News