Oggi a partire dalle 16 nel complesso polisportivo Giulio Ottolia di Savona si disputa il Meeting internazionale di Savona di atletica leggera. Da anni è divenuto ormai uno degli incontri di punta per gli atleti azzurri, complice anche la pista performante. Tanti sono quindi i nazionali azzurri presenti, ma non solo. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sul Meeting di Savona 2023 e dove vederlo in diretta.
Meeting di Savona 2023: il programma
Le gare di punta saranno quelle della velocità ma non solo. Il programma si prevede fitto di appuntamenti e soprattutto con tante stelle pronte a scendere in pista. Sui 100m si rivede Filippo Tortu, all’esordio stagionale sulla distanza. Oltre a lui però ci saranno anche i britannici Azu e Prescod, oltre all’ivoriano Cissé. In pista anche gli altri due membri della staffetta azzurra Lorenzo Patta e Matteo Melluzzo. Fausto Desalu invece sarà di scena sui 400m, insieme ad Edoardo Scotti. Esordio stagionale sui 200m invece per Dalia Kaddari che si misurerà con Dina Asher-Smith, mentre le compagne della staffetta nazionale, Bongiorni, Pavese e Hooper scenderanno in pista sui 100m. Massima attenzione anche ai lanci dove è pronto Zane Weir, dopo la bella prestazione di Halle. Di seguito dunque il programma:
Maschili: 100 – 200 – 400 – 110 Hs – 400 Hs – Lungo – Peso
Femminili: 100 – 200 – 400 – 800 – 100 Hs – 400 Hs – Triplo
Paralimpici: 100 femminili cat. T63
Dove vedere il meeting in TV
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Rai Play, mentre sarà disponibile, sebbene in differita, a partire dalle 19 su Rai Sport.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News