Sui campi rossi del torneo di Perugia, seconda tappa dello ZZZQuil Tennis Tour organizzato da MEF Tennis Events, è andata in scena oggi la terza giornata di competizioni. In campo sono scese a difendere la loro posizione di favorite sia la testa di serie numero 1 maschile Lorenzo Sonego che quella femminile, la russa Liudmila Samsonova. Fuori Fabbiano e Cocciaretto.
Le imprese di oggi a Perugia
Sicuramente d’impatto la battaglia tra Thomas Fabbiano, testa di serie numero 4 del tabellone maschile, e Matteo Gigante. I due italiani si sono contesi la vittoria per più di due ore, ma a spuntarla è stata il promettente diciottenne. Gigante di nome e di fatto oggi, poichè il giovane ha condotto l’impresa di giornata portando a termine l’incontro con il punteggio di 6-3\ 2-6\ 6-3 . Riccardo Bonadio, invece, estromette dal torneo MEF la testa di serie numero 6, Gian Marco Moroni, con un punteggio di 2-6\ 6-3\ 7-5. Lo spagnolo Carlos Taberner, numero 175 del mondo, ha affrontato Pietro Rondoni in una partita estremamente lottata. Arrivati al terzo, i due si sono spinti fino al 5-5, ma Taberner ha chiuso con la stoccata finale e si è imposto 7-5 nell’ultimo parziale.
Ad Andrea Vavassori, dopo la buona prestazione nel corso degli Assoluti di Todi, è toccato oggi Lorenzo Giustino, testa di serie numero 3 e numero 153 in classifica ATP. Quest’ultimo si è imposto in tre set con il risultato di 7-5\4-6\7-5. Lorenzo Sonego, invece, è stato impegnato nella sfida serale contro Grigelis Laurynas e si è imposto sul lituano col punteggio di 6-2\ 6-4.

Credits: MEF Tennis Events\ Marta Magni
L’ultimo incontro di giornata prevede lo spagnolo Pablo Andujar contrapposto all’italiano Luca Nardi, sedicenne entrato nel torneo come wildcard e pronto alla grande sfida. Le altre partite maschili di giornata:
Brancaccio Raul– Vanni Luca 7-6 6-2
Galovic Viktor(7)– Forti Francesco 6-4 6-4
Al MEF di Perugia tante sfide al femminile
Oggi gli incontri del tabellone femminile sono stati numerosi, a partire, putroppo, dal ritiro di Cristiana Ferrando, numero 353 WTA. Ciò ha permesso alla wildcard Nuria Brancaccio di superare il turno, dopo aver vinto il primo e unico set disputato per 6-2. Ad estromettere Elisabetta Cocciaretto, testa di serie numero 2 del torneo MEF, ci ha pensato la numero 392 del mondo Lucrezia Stefanini in una partita lunghissima, ma finita in due set: doppio 7-6 a favore di Stefanini. Altra partita sofferta quella vinta dall’argentina Paula Ormaechea a discapito dell’italiana Aurora Zantedeschi con un punteggio di 7-5\ 7-6. La russa Liudmila Samsonova, numero 1 del tabellone femminile, ha affrontato Camilla Scala e l’ha battuta agevolmente con lo score di 6-2\ 6-0.
Le altre partite femminili di oggi:
Rubini Stefania- Turati Anna 7-5 7-5
Di Sarra Federica- Arcidiacono Federica 6-1 6-3
Bronzetti Lucia– Caregaro Martina 6-2 6-2
Paoletti Matilde- Turati Bianca 4-6 6-3 6-2