Il terzo episodio di Agatha All Along ha finalmente menzionato Mefisto nell’MCU. Ora le speculazioni sul personaggio sembrano essere tornate ai livelli giganteschi che avevamo visto con Wandavision. Durante WandaVision, specialmente con il passare del tempo, sono uscite teorie settimanali sull’imminente apparizione del demone nello show. Ora, il grande ritorno di Kathryn Hahn nel mondo della Marvel ci ha portato il dono di altre speculazioni su Mefistofele e i fan sono completamente scioccati. Schaeffer sapeva di aver lanciato un’esca un po’ massiccia lì dentro e ha incoraggiato i fan a tenere d’occhio il resto della serie. “Con questi show, molto spesso c’è qualcosa che è allo stesso tempo uno scherzo, un ammiccamento e un cenno di assenso, e in realtà ha qualcosa di legittimo sotto“, commenta Schaeffer. “Come tutti sappiamo, Mefisto è un personaggio molto coinvolto nella trama di Agatha . Voglio dire, la gente deve guardare, ma noi giochiamo sempre con il pubblico in quel modo“.

Solo il sapore di un’apparizione di Mefistofele ha già fatto breccia sui fan della Marvel. Il finale di WandaVision è stato il culmine di quella storia, ma un momento in cui alcuni fan si sono sentiti abbandonati a causa della storia che avevano dipinto nella loro testa per settimane. Forse la chiusura sta arrivando?

Le teorie su Mefisto nell’MCU tornano a serpeggiare tra i fan

WandaVision - Photocredits: badtaste.it

Proprio come WandaVision prima di lui, Agatha All Along è diventata una macchina di speculazioni . Con tutti i sussurri su Mefistofele questa settimana, sarebbe facile dimenticare che gli episodi della prima settimana continuavano a fare riferimento a Scarlet Witch. Ora, le persone si chiedono se la Marvel abbia deciso di farla tornare per i prossimi film evento come Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Mentre la regista Jac Schaeffer non può confermare o smentire il ritorno di Elizabeth Olsen, sa anche che i fan saranno coinvolti in quella lunga saga. Quindi, per il momento, manteniamo l’attenzione su Agatha Harkness. “C’è stata molta considerazione. È un ottimo modo di esprimerlo: la sua ombra. Agatha non è un personaggio che starà nell’ombra di nessuno. Quindi questo è decisamente lo show di Agatha Harkness“, ha sostenuto Schaeffer. “Tuttavia, siamo nell’angolo di universo di WandaVision, quindi l’eredità di Wanda ha fili in questa narrazione. Ma, sì, riguarda Agatha. Riguarda il suo viaggio, riguarda la sua verità, e questo è molto il nostro focus con lo show“.

Alessandro Libianchi

Fonte: Entertainment Weekly

Seguici su Google News