Afferma candidamente di non stare bene Meghan Markle in un’intervista esclusiva che lei e il principe Harry hanno rilasciato alla tv britannica itv, dove si raccontano in modo inedito, mostrando fragilità e commozione nell’affrontare argomenti importanti e sui quali, per mesi, la stampa ha speculato.
Qualche giorno fa è stata rilasciata una clip in anteprima, dove, si vedeva Meghan Markle quasi in lacrime, raccontare come la sua vita sia cambiata da quando ha sposato il principe Harry. Il video ha provocato molto stupore e commozione verso l’ex attrice, ma l’intervista integrale è ancora più toccante. Per la prima volta forse, dai tempi di Diana, la mamma di Harry, due membri della famiglia reale decidono di parlare a cuore aperto e in modo spontaneo di quello che non si vede da fuori e dei loro stati d’animo in questo periodo di caos. Non è un mistero infatti che Meghan non sia amata dalla stampa inglese e ogni giorno è costretta a sopportare una pressione non indifferente. Persino in un periodo delicato come la gravidanza, la duchessa ha dovuto affrontare pesanti voci e gossip sul suo conto.
“Esisto non vivo, non sto troppo bene”
Sono queste le parole che colpiscono di più insieme a
“non molte persone mi abbiano chiesto come ci si senta nei panni di mamma e moglie”
Frasi che fanno riflettere perché in effetti, che la signora Markle non stia troppo bene è visibile. Nell’intervista appare spenta, triste e sono molti i momenti in cui sembra trattenere le lacrime. Le difficoltà nell’adattarsi alla vita e alle regole reali sono molte e più difficili del previsto. La duchessa si sofferma su un punto in particolare, il tenere tutto sotto controllo ed evitare le emozioni, che è lo stile di vita che avrebbe dovuto adottare
“Ci ho provato veramente ma penso che ciò che ti provoca internamente sia davvero dannoso”.
Il principe Harry sarebbe preoccupato
Dello stesso avviso è il marito Harry, stanco di tutti questi attacchi da parte della stampa, e preoccupato per la salute della sua famiglia starebbe infatti progettando una pausa di almeno sei settimane in Africa, precisamente a Cape Town. Un modo per staccare e cercare di allentare un po’ tutta la pressione a cui la coppia sarebbe stata sottoposta in questi mesi. La sua paura più grande è che tutto questo possa avere su di loro gli stessi affetti che ebbe sulla mamma, la principessa Diana. Durante l’intervista Harry accenna anche al fratello William, facendo trapelare come la crisi tra i due sia effettivamente qualcosa di concreto, al momento, racconta, sono distanti e non si vedono spesso, probabilmente a causa del differente modo di approcciarsi allo stile di vita reale e alle scelte prese da lui e sua moglie verso le quali William e Kate non sarebbero pienamente d’accordo.
Gli avvertimenti degli amici di Meghan
Meghan racconta anche di come gli amici inglesi le abbiano sconsigliato di sposare Harry, avvertendola su quello che sarebbe successo, ovvero essere distrutta dai tabloid inglesi. Ma lei non gli aveva dato ascolto pensando forse di essere più forte non immaginando che quel mondo l’avrebbe inghiottita. Non appena uscito, il video dell’intervista ha suscitato diverse emozioni e in molti hanno lasciato sui social commenti d’affetto e di sostegno verso Meghan creando l’hashtag “we love you meghan”, che è diventato trend topic mondiale nel giro di pochi minuti.
La situazione appare molto delicata ma questo sembra solo l’ultimo dei numerosi scandali che la famiglia reale si trova spesso a fronteggiare. Che stia avendo inizio un’epoca di rivoluzioni a Buckingham Palace? Nel frattempo Harry e Maghan fuggiranno per un po’ in Africa con il piccolo Archie, sperando di trovare un po’ di serenità, ammesso che potranno mai trovarla.