Moda

Meghan Markle, la Duchessa dallo stile anticonvenzionale

Meghan Markle, moglie del principe Henry, oggi compie 39 anni. Al contrario della cognata Kate Middleton, ha voluto ritirarsi dal ruolo reale per condurre una vita più intima e lontana dagli incarichi reali. La Duchessa di Sussex è divenuta nota per la sua allergia all’etichetta della casa reale, dalla quale ha preso le distanze insieme al marito nel gennaio 2020.

Ex attrice, la Markle prima di ricoprire la carica di Duchessa aveva avviato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Tra i suoi ruoli più di rilievo la vediamo tra i personaggi principali nella serie-tv Suits dal 2011 al 2017. Duchessa, ex attrice, e mamma di Archie da maggio 2019, Megan non nasconde il suo passato nella moda. Dal 2014 al 2017 infatti è stata caporedattrice del suo sito web di lifestyle The Tig. I look di Meghan sono diventati famosi quanto lei, in quanto sempre appropriati ed eleganti.

Il look versatile di Meghan Markle

Prima della sua entrata nella famiglia reale Meghan Markle faceva sfoggio di uno stile più audace. Le gonne e gli abiti si sono dovutamente allungati fin sotto il ginocchio e gli spacchi si sono contenuti. Nel suo look la duchessa amo i doppio petto, i trench e i blazer, tutti accomunati da elementi che sdrammatizzano la formalità dell’outfit. Tra le sue griffe preferite troviamo Stella McCartney, Burberry e Aquazurra.

Meghan Markle-photo credits: Pinterest
Meghan Markle-photo credits: Pinterest

La versatilità di Meghan le permette di vestire appropriatamente in ogni situazione. I suoi look più casual infatti mantengono una nota di raffinatezza e attenzione ai dettagli. Un esempio è il pantalone nero a sigaretta abbinato alla camicia bianca, semplice ma classy. L’ex attrice non sta di certo indietro ai nuovi trend, un esempio è lo scatto che le è stato fatto a Los Angeles quest’estate.

Meghan Markle-photo credits: web generico
Meghan Markle-photo credits: web generico

La vediamo indossare, oltre la dovuta mascherina anti-covid, un abito asimmetrico in tessuto leggero. Ma il vero protagonista è il cappello a tesa larga in paglia, uno dei must-have dell’estate 2020.

Seguici su Facebook e Instagram

Back to top button