Gossip e Tv

Memo Remigi nella bufera, palpeggia Jessica Morlacchi, la Rai lo licenzia

Memo Remigi è stato allontanato dal programma Oggi è un altro giorno di Rai1. Il cantante è accusato di aver palpeggiato Jessica Morlacchi, una delle componenti del cast, durante la puntata di venerdì 21 ottobre. La scena è stata ripresa dalle telecamere e il video è diventato in breve virale sui social, scatenando le critiche degli utenti. A distanza di sei giorni la decisione di sospendere il cantante dal programma.

Memo Remigi, palpa in diretta Morlacchi su Rai1, sospeso

Oggi l’assenza di Memo Remigi da lunedì a Oggi è un altro giorno su Rai1 non è passata inosservata e il caso si è ufficialmente aperto. Il cantautore è stato sospeso dopo le indiscrezioni lanciate da Dagospia, voce che trova conferma da fonti ufficiali di Viale Mazzini, e che è stata confermata in apertura di puntata da Serena Bortone: “Remigi non è qui perché si è reso responsabile di un fatto che non può essere tollerato”, ha detto la conduttrice. Il riferimento è a l’episodio accaduto nella puntata di venerdì scorso, quando Remigi ha fatto scivolare le mani sul fondoschiena di Jessica Morlacchi, voce de i Gazzosa, immagine ripresa in diretta tv. Morlacchi ha ricevuto l’immediata solidarietà di dirigenti e responsabili e del gruppo di lavoro, capitanato da Serena Bortone.
 “Una molestia”, hanno tuonato i telespettatori sui social dove le immagini sono state postate al rallentatore da alcuni utenti facendo esplodere il caso, e ieri da Striscia la Notizia.
Il video è stato mandato in onda nell’ultima puntata del tg satirico di Antonio Ricci, ieri.

Cosa è successo e le scuse

Venerdì 21 ottobre, alle 14, Serena Bortone aveva aperto il collegamento dallo studio di Oggi è un altro giorno per fare il consueto lancio con il cast degli “affetti stabili” sui temi della puntata. Le telecamere hanno stretto sul mezzo busto della conduttrice mentre sullo sfondo si intravedevano Memo Remigi e Jessica Morlacchi. All’occhio attento dei telespettatori non è sfuggita la mano del cantautore 88enne, che dal fianco della Morlacchi è scivolata sul fondoschiena di quest’ultima, che lo ha bloccato dandogli uno schiaffetto sulla mano e rimettendogliela a posto.

“Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione Oggi è un altro giorno che mi hanno visto protagonista di questo evento increscioso”. Così Memo Remigi in relazione al filmato, diventato virale sui social, in cui si vede la sua mano scivolare sul fondoschiena di Morlacchi, e a quanto comunicato dalla conduttrice Serena Bortone nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”.

“Ho lavorato in Rai per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande azienda. Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. Mi scuso con Jessica se con il mio gesto ho potuto urtare la sua sensibilità e coinvolgerla, suo malgrado, in questa spiacevole vicenda”, aggiunge l’artista. Remigi ci tiene a ricordare: “La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma. Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto. Memo Remigi”.

Back to top button