L’Udinese è in attesa come tutti i club di capire quale sarà il futuro del campionato italiano. La dirigenza, però, guarda già alla prossima finestra di calciomercato. Nelle ultime ore il nome più caldo che circola in ottica Udinese è quello di Nampalys Mendy del Leicester. Infatti un’indescrizione che arriva dalla Francia ha accostato il centrocampista alla società friulana. Un eventuale acquisto di Mendy non sarebbe il primo affare dell’Udinese con una società di Premier League, questo per via del presidente Giampaolo Pozzo che è proprietario anche del Watford. Andiamo a vedere insieme la situazione che potrebbe portare Mendy a Udine.
Udinese-Mendy: la situazione
Il classe 1992 Nampalys Mendy di proprietà del Leicester è stato poco utilizzato in questa stagione, infatti il francese ha collezionato solo 5 presenze in campionato e una in Fa Cup. Un fattore molto importante è il contratto del calciatore che è in scadenza il 30 giugno 2020. L’Udinese, quindi, potrebbe portarlo in Italia a parametro zero. L’ex Nizza non è corteggiato solo dalla società friulana ma come riportato da mondoudinese.it sul calciatore c’è l’interesse anche da parte dei turchi del Trabzonspor.
Nonostante in questa stagione il centrocampista abbia trovato poco spazio, Mendy è un calciatore sicuramente di livello che in passato ha trovato molto spazio sia nel Leicester come nel Nizza, infatti lo scorso anno con le Foxes è stato protagonista di 31 presenze in campionato. Inoltre il transalpino ha avuto l’opportunità di assaggiare l’atmosfera del grande calcio europeo, avendo giocato in Champions League e in Europa League. L’Udinese punta Mendy, ovviamente la trattativa non è ancora decollata ma sembrano esserci già stati i primi contatti tra le parti.
SEGUICI SU:
PAGINA FACEBOOK
ACCOUNT TWITTER