Mercato dell’auto: le Fiat 500 tra le più richieste anche online

Foto dell'autore

Di Mr. Red

Il 2022 dovrebbe essere un anno particolarmente positivo per il mercato dell’auto, grazie soprattutto alla stabilizzazione delle forniture di microchip. Secondo l’Acea, l’Associazione europea dei costruttori di automobili, quest’anno le immatricolazioni nei Paesi UE dovrebbero crescere di quasi l’8% e toccare 10,5 milioni di unità.

Intanto in Italia, in base alle rilevazioni di Unrae per il mese di febbraio, una delle auto più vendute è la Fiat 500, seconda appena alla Fiat Panda per numero di nuove immatricolazioni. La piccola di casa Fiat è anche la più richiesta tra le auto elettriche, grazie alla versione 100% a zero emissioni della 500 che vanta una quota superiore al 15% nel mercato delle BEV (Battery Electric Vehicle).

Anche nei canali online, una modalità sempre più utilizzata per cercare le migliori offerte sulle automobili e acquistare la vettura a distanza, la Fiat 500 si conferma una delle vetture più gettonate dagli automobilisti italiani.

Piccola e maneggevole, con tante opzioni diverse tra cui scegliere all’interno della gamma, la 500 rimane la scelta più apprezzata da parte di chi vuole un’auto comoda e pratica per la mobilità urbana.

Conviene acquistare la Fiat 500 online?

Oggi è possibile comprare la propria auto su internet in modo sicuro e conveniente, una soluzione che permette di risparmiare e semplificare l’acquisto della macchina.

Ad esempio, è possibile guardare alle Fiat 500 in pronta consegna su miacar.it, il primo e-commerce di auto in Italia dove trovare le offerte più vantaggiose delle concessionarie ufficiali e finalizzare l’acquisto della vettura direttamente su internet.

Il beneficio principale dei canali online è l’elevato risparmio che sono in grado di offrire, per comprare una Fiat 500 usufruendo di uno sconto significativo sul prezzo di listino. Inoltre è possibile scegliere tra una vasta gamma di veicoli nuovi, Km 0 e usati, trovando in un unico posto tutte le migliori promozioni sul mercato. Allo stesso modo, il web permette di valutare con maggiore attenzione i vari modelli, grazie a schede di prodotto dettagliate con le informazioni necessarie.

Ovviamente, l’importante è scoprire la promozione giusta per risparmiare, confrontando i diversi modelli messi a disposizione dalle concessionarie italiane. Nel caso della 500 a Km 0 bisogna tenere conto soprattutto dell’allestimento e delle condizioni del veicolo, mentre per l’usato garantito il chilometraggio, le condizioni dell’automobile e gli accessori presenti nella dotazione di serie del veicolo.

Fiat 500: caratteristiche e modelli della citycar iconica

L’elevata domanda per la Fiat 500 è dovuta a una serie di fattori, tra cui il fascino di questa auto senza tempo e i numerosi vantaggi che è in grado di offrire. La gamma comprende una motorizzazione a GPL, una versione ibrida mild-hybrid e i nuovi modelli 100% green, che dal 2027 saranno gli unici immessi sul mercato, secondo le intenzioni dell’azienda.

Nella circolazione urbana l’autonomia massima arriva fino a 460 Km, rendendo la piccola utilitaria della casa di Torino un’ottima scelta come auto elettrica per gli spostamenti sostenibili in città. La 500 è anche compatibile con la ricarica elettrica veloce, per ottenere 50 chilometri di utilizzo con appena 5 minuti di ricarica presso una colonnina elettrica veloce.

Anche la sicurezza è ai massimi livelli, grazie a sofisticate tecnologie ADAS come il mantenimento della corsia e la gestione della distanza di sicurezza con i veicoli che precedono. È presente anche un moderno sistema infotainment, caratterizzato da una piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare, con diversi allestimenti tra cui scegliere come RED, Icon, Action e La Prima.

Si tratta della versione più esclusiva della Fiat 500, contraddistinta dai nuovi gruppi ottici anteriori, un design che omaggia lo stile inconfondibile delle 500 degli anni ’50 e accattivanti cerchi in lega da 17 pollici. Come è evidente non mancano le proposte, inoltre comprando online è possibile risparmiare senza rinunciare ad acquistare l’auto giusta per le proprie necessità, per avere rapidamente una 500 in pronta consegna e vivere la mobilità senza preoccupazioni.