Formula 1

Mercato piloti Formula Uno, tanti in scadenza nel 2022: la situazione

Il Mondiale 2021 della classe più importante delle quattro ruote si è conclusa con l’incredibile vittoria di Max Verstappen su Lewis Hamilton nelle ultime curve del Gran Premio di Abu Dhabi. Un’affermazione che ha detronizzato il pilota della Mercedes dallo scranno di campione in favore dell’olandese volante della Red Bull. Non manca poi moltissimo alla nuova stagione che potrebbe partire con l’incognita derivata dal mercato piloti della Formula Uno. In tanti, infatti, vedranno scadere il proprio contratto nel 2022. Cosa succederà? Ecco la situazione attuale.

Mercato piloti Formula Uno: in nove scadono nel 2022

Sono nove piloti in scadenza contrattuale. Nove corridori che potrebbero vivere l’ultima stagione in Formula Uno o nella scuderia attuale. Una situazione davvero molto complicato quella che si appresta a vivere la categoria automobilistica più famosa del mondo. I nomi in scadenza, tra l’altro, sono davvero altisonanti. La Red Bull ha entrambi i piloti legati fino al 2022, con il campione del mondo olandese Max Verstappen e Sergio Perez che aspettano notizie.

Ferrari e McLaren hanno un pilota a testa con un piede fuori dai rispettivi box: Carlos Sainz, che è arrivato davanti a Charlers Leclerc in questo ultimo Mondiale, e Daniel Ricciardo che ha deluso le aspettative nonostante il successo di Monza. In Alpine c’è in scadenza l’highlander Fernando Alonso, mentre AlphaTauri ha entrambi i piloti ad uno anno esatto dall’addio, con Pierre Gasly entrato in orbita Mercedes. Chiudono la lista Sebastian Vettel (Aston Martin) e Nicholas Latifi (Williams).

SquadraPilotaScadenza
MercedesLewis Hamilton2023
MercedesGeorge Russell2023
Red BullMax Verstappen2022
Red BullSergio Perez2022
FerrariCharles Leclerc2024
FerrariCarlos Sainz2022
McLarenDaniel Ricciardo2022
McLarenLando Norris2024
AlpineEsteban Ocon2024
AlpineFernando Alonso2022
Alpha TauriPierre Gasly2022
Alpha TauriYuki Tsunoda2022
Aston MartinSebastian Vettel2022
Aston MartinLance Stroll
WilliamsNicholas Latifi2022

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook FOX Sports Australia)

Back to top button