Mancano meno di tre mesi al primo round 2021 del WorldSBK e il mercato piloti del WorldSSP e del WorldSSP300 continua a completare il line-up in vista della prossima stagione. Numerosi sono i giovani da tenere d’occhio nelle due categorie, ma anche i graditi ritorni di piloti esperti dopo numerosi anni di assenza da campionati mondiali.
Michel Fabrizio ritorna nel WorldSSP dopo 16 anni, rimane Luigi Montella
Nel WorldSSP l’ufficialità di mercato più importante di queste settimane è stata quello del ritorno di Michel Fabrizio. Il pilota romano ritorna in competizioni mondiali dopo 5 anni e nel WorldSSP dopo 16 anni e lo farà con la Kawasaki del team Motozoo by Puccetti Racing. Questa squadra disputerà anche l’Europeo di categoria e lo farà con l’esordiente Shogo Kawasaki.
Il Team Chiodo Moto Racing ingaggia per il 2021 Luigi Montella. Il pilota napoletano, dopo una stagione di apprendistato, sarà atteso ad un salto di qualità in questa stagione. Il DK MOTORSPORT, ex team proprio di Montella, schiererà per questa stagione invece Thomas Gradinger, pilota austriaco che torna nel mondiale Supersport dopo un anno di assenza.
Nel WorldSSP300 Sabatucci nel team di Vinales e confermati numerosi piloti italiani
Queste e le scorse settimane di mercato non hanno portato solo molte ufficialità nel WorldSSP, ma anche nel WorldSSP300, dove nel 2021 numerosi saranno i piloti di nazionalità italiana. Partiamo dal Vinales Racing Team che schiererà nella stagione di debutto Dean Berta Viñales (cugino del pilota MotoGP Maverick e del pilota WorldSBK Isaac) e Kevin Sabatucci, pilota italiano in cerca di riscatto dopo un 2020 ricco di delusioni. Il GP Project svela il line-up piloti 2021 e sarà composto da Alex Carrion, Alex Diez ed Alessandro Zanca, quest’ultimo pronto a sfruttare al massimo l’opportunità di correre in una squadra importante.
Antonio Frappola, dopo aver corso nel CIV negli ultimi anni, debutterà nel WorldSSP300 e lo farà con il team Chiodo Moto Racing. Il team ProGP Racing sarà nuovamente presente nel mondiale Supersport 300 e a guidare le loro moto saranno due piloti italiani, ovvero Gabriele Mastroluca che dopo un anno di apprendistato è pronto a togliersi importanti soddisfazioni e Devis Bergamini. Infine il team SMRZ schiererà per il 2021 Victor Rodriguez Nuñez e Perez Gonzalez.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Simone Cervelli