14.5 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

WorldSSP e WorldSSP300 mercato 2021, nuove conferme e grandi ritorni

- Advertisement -

Con la griglia del WorldSBK ormai quasi completa e pronta tra una settimana a ritornare in pista con i test di Jerez, in quest’inizio del 2021 a prendere la scena del moto mercato sono soprattutto il WorldSSP e il WorldSSP300. Le sorprese non sono mancate, tra clamorosi cambi di squadra e graditi ritorni nelle due classi minori del mondiale delle derivate di serie.

Nel WorldSSP ritornano tanti piloti degli scorsi anni

In queste prime due settimane dell’anno sia nel WorldSSP che nel WorldSSP300 le novità di mercato 2021 sono state numerose ed alcune molto importanti. La prima riguarda Randy Krummenacher, campione del mondo Supersport 2019, che correrà con il team EAB Racing Team. Il pilota svizzero guiderà questa Yamaha dopo una trattativa durata circa due settimane e prende il posto di Bendsneyder, ritornato nel mondiale Moto2. Un altro pilota che ritorna in Supersport è Davide Pizzoli.

WorldSSP Davide Pizzoli
Davide Pizzoli aveva disputato cinque round nel WorldSSP con MV Agusta nel 2017 – Photo Credit: davide_pizzoli Instagram

Il pilota romano, dopo tre anni di Moto3 tra mondiale, CEV e CIV, ritorna nel WorldSSP e lo fa con la Yamaha di VFT Racing, squadra che ha come team manager l’ex pilota WorldSBK e WorldSSP Fabio Menghi. Nel 2021 nel mondiale Supersport ci sarà anche il ritorno di Pawel Szkopek. Il 45enne pilota polacco, vera e propria leggenda in patria, correrà con la Yamaha del team MS Racing e vorrà dimostrare tutto il suo potenziale, nonostante l’età che avanza. Infine, dopo la buona stagione 2020, confermato nel team WRP Racing l’inglese Danny Webb.

Nel WorldSSP300 molte conferme ed alcune novità

Inizio 2021 molto bollente anche nel WorldSSP300. Partiamo dal team campione della scorsa stagione, ovvero MTM Kawasaki che, dopo aver confermato il campione del mondo Supersport 300 2020 Jeffrey Buis per la prossima stagione, nel 2021 schiererà nuovamente anche Yuta Okaya e Koen Meuffels e la novità Adrian Huertas.

WorldSSP300
Okaya vincitore lo scorso anno di Gara2 a Catalunya – Photo Credit: WorldSBK.com

Conferme anche per quanta riguarda Yamaha MS Racing che correrà con Ton Kawakawi nel 2021 e per WRP Racing che proseguirà con Petr Svoboda. In questa classe, sempre molto numerosa, sono ancora tante le moto libere e tra queste anche quelle del Vinales Racing Team.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -