Vinales Racing Team debutta nel WorldSSP300

Grande novità nella prossima stagione della classe leggera del WorldSBK. Nel 2021 nel WorldSSP300 debutterà il Vinales Racing Team, squadra guidata da Angel Vinales, papà del pilota MotoGP Vinales e zio del pilota WSBK Isaac.

Obiettivo del Vinales Racing Team è quello di far emergere nuovi giovani piloti

Grande novità a partire dal 2021 nel WorldSBK, più precisamente nel WorldSSP300. Il prossimo anno debutterà nella classe leggera del mondiale delle derivate di serie il Vinales Racing Team, squadra guidata da Ángel Vinales, padre del pilota del team Ufficiale Yamaha MotoGP Maverick Vinales e zio del pilota di Orelac Racing VerdNatura nel WorldSBK Isaac Vinales. L’obiettivo di questa squadra è quello di creare una struttura in aiuto ai giovani talenti che puntano a sbarcare nei grandi palcoscenici mondiali. Questo nuovo team debutterà in gara nel 2021 nel week-end del 24-25 aprile ad Assen, ma affronterà il 31 marzo e 1 aprile i primi test ufficiali a Catalunya.

Vinales Racing Team
Maverick Vinales con suo papà Angel – Photo Credit: Maverick Vinales Facebook

Le moto saranno delle Yamaha YZF-R3, ma al momento non si conoscono i nomi dei piloti che faranno parte del Vinales Racing Team per questa stagione.

“Sono molto entusiasta. Da tanto tempo avevo in mente di dar vita a un progetto come questo, di creare un team mio e di dare ai giovani piloti l’opportunità di dimostrare il loro talento. Mi sento molto soddisfatto per esserci riuscito e attendo con impazienza che inizi la stagione 2021 per vedere in pista tutto il lavoro che stiamo facendo. Ringrazio per il sostegno ricevuto tutte le persone che mi hanno aiutato a far sì che il mio sogno diventasse realtà”. – Angel Vinales

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA