SBK

Calendario SBK 2021 provvisorio, 13 round in programma

Adv

Dopo tanta attesa, Dorna WSBK Organization annuncia il calendario provvisorio del Mondiale SBK 2021. La Superbike tornerà dunque in pista a partire dal 23-25 aprile con il Round inaugurale sul circuito Assen . Il Mondiale 2021 proseguirà poi in Europa per spostarsi in Sud America e Asia fino ad arrivare al Round 12, l’ultimo al momento programmato, in Australia.

WorldSBK 2021, le date del nuovo calendario

La prossima stagione della Superbike non partirà, come d’abitudine, con il Round inaugurale di Phillip Island, bensì ad Assen il 23-25 Aprile. A causa del Covid-19, infatti, lo stato dell’Australia ha dovuto rinunciare al suo storico appuntamento di Round inaugurale. Il stagione proseguirà poi in Europa, per concludersi in Australia nell’ultimo Round del Mondiale. Con ancora la data del dodicesimo Round da confermare, e un tredicesimo da assegnare, la Dorna World SBK Organization annuncia la prima bozza del calendario per il Mondiale 2021.

SBK Calendario 2021
Pochi minuti fa è stato annunciato il calendario provvisorio della WorldSBk per la stagione 2021 – Photo Credit: pagina ufficiale WorldSBK.com

Al momento la Dorna conferma 12 Round, con il Phillip Island Grand Prix Circuit presente nel calendario provvisorio, ma ancora in fase di trattativa. Anche il 13° Round dovrà essere comunicato con la relativa collocazione. Rimane quindi in sospeso quello che probabilmente diverrà l’ultimo appuntamento del Mondiale SBK 2021. Per quanto riguarda l’Italia, le tre classi affronteranno invece solo il Round di Misano, in programma per il 11-13 giugno, confermando così l’indisponibilità di Imola per il 2021.

Calendario 2021, le date della Supersport e Supersport300

Se la Superbike sarà protagonista di ogni weekend di gara, troviamo alcune variazioni nel calendario delle due classi minori. La Supersport seguirà la SBK in ogni appuntamento, unica eccezione il Round di Inghilterra. Il 02-04 luglio, infatti, scenderà in pista solo la WorldSBK. Discorso diverso invece per la Supersport300 che, come d’abiltudine, rimarrà confinata all’interno dell’Europa. La classe minore si affronterà dunque in un Mondiale a 8 Round per terminare la stagione a Portimao nel primo weekend di ottobre.

Nei prossimi giorni attendiamo ulteriori aggiornamenti relativi al calendario 2021 della WorldSBK. Rimanete con noi per non perdervi, in tempo reale, gli aggiornamenti principali.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Alberto Gelmi

Adv
Adv

Alberto Gelmi

Ciao, mi chiamo Alberto e ho 24 anni. Sin dalle scuole medie sono sempre stato affascinato dal mondo delle due ruote, ma è solo nel 2015, all'età di 18 anni, che ho provato sulla mia pelle la magia del primo Gran Premio. Nonostante seguissi già da tempo la MotoGP non ero mai andato oltre alla semplice gara trasmessa in televisione. Così, insieme a un mio grande amico, abbiamo deciso di affrontare la sfida nel migliore dei modi: da Milano al Mugello in sella a un 125cc per un viaggio magico e sentimentalmente infinito: pieno di felicità, emozioni, sorprese e naturalmente... MOTO. Da allora andare in moto e seguire (anche se solo virtualmente) i campioni delle due ruote è diventato una piacevolissima droga. Facendo un salto temporale in avanti arriviamo al presente, o quasi. È infatti nel 2019 che scopro la passione per la scrittura e decido da subito di approfondire la materia. Il lavoro da fare è ancora tanto e faticoso, ma il mio sogno resta quello di scrivere di sport, passione e sacrificio ed è grazie a Metropolitan Magazine se questa "sogno" si sta, giorno dopo giorno, concretizzando.
Adv
Back to top button