SBK

Supersport e Supersport 300 2021, le ultime novità di mercato

Adv

Con gli ultimi tasselli da completare nel mondiale Superbike, continuano nel frattempo ad arrivare numerose ufficialità per il 2021 sia per quanto riguarda il mondiale Supersport che per quello della Supersport 300.

Nel WorldSSP debutta Luca Bernardi e ritorna Niki Tuuli

Nel WorldSBK sono 3/4 le moto rimaste libere per il 2021 e in attesa di sapere nuove ufficialità di mercato, sono i mondiali Supersport e Supersport 300 a portare delle novità per la prossima stagione. Dopo le ufficialità dello scorso mese e di due settimane fa, nella classe intermedia ci sono già i primi abbandoni. Il primo riguarda Randy Krummenacher che finisce ancor prima di cominciare l’avventura con il team di Davide Giugliano. Il pilota svizzero campione WorldSSP 2019 potrebbe nel mondiale Supersport con EAB Racing Team. La scuderia di Yamaha è al momento alla ricerca di un pilota, dopo che Bo Bendsneyder ha rinunciato a quell’offerta e nel 2021 continuerà a correre nel mondiale Moto2 con Mandalika Racing.

Luca Bernardi WorldSSP 2021
Luca Bernardi ha vinto nel CIV il titolo Supersport 300 nel 2017 e quello Supersport nel 2020 – Photo Credit: Bonora Agency

Nel 2021 nel WorldSSP vedremo un nuovo team, ovvero CM Racing che schiererà Luca Bernardi. Il pilota sammarinese debutterà nel mondiale Supersport dopo aver vinto nel 2020 il titolo di categoria nel CIV con Gomma Racing. Tra i nostri piloti nel 2021 vedremo anche Kevin Manfredi, che correrà nuovamente con il team AltoGo Racing con l’obiettivo di rivincere il WorldSSP Challenge. Novità anche in casa MV Agusta, dove ci sarà il ritorno di Niki Tuuli. Il pilota finlandese ritorna nel WorldSSP dopo due anni e mezzo di Moto2 e MotoE. Infine a guidare la seconda moto del team Yamaha Ten Kate sarà l’indonesiano Galang Hendra Pratama.

Nel WorldSSP300 Coppola, Orradre e De Cancellis tra i protagonisti nel 2021

Dopo la prime ufficialità di due settimane fa, continuano ad arrivare prima della fine dell’anno importanti aggiornamenti per il 2021 anche nel mondiale Supersport 300. Partiamo con Alfonso Coppola che continuerà a correre nel WorldSSP300 e lo farà con la Yamaha del team Trasimeno.

Unai Orradre WorldSSP300 2021
In questo 2021 Unai Orradre è sicuramente uno tra i favoriti alla vittoria del titolo della WorldSSP300 – Photo Credit: WorldSBK.com

Piloti francesi per i due team italiani con Pedercini che schiererà Johan Gimbert, mentre ProDina Racing affiderà la seconda moto a Hugo De Cancellis. Conferme anche nel team MS Racing che continuerà ad affidare una delle proprie Yamaha ad Unai Orradre, miglior rookie di categoria nel 2020.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

Adv
Adv

Simone Cervelli

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
Adv
Back to top button