SBK

WorldSSP WorldSSP300 2021: le ufficialità dei piloti si susseguono

Adv

Con il mercato 2021 WorldSBK in stand-by, proseguono le ufficialità nel WorldSSP per la prossima stagione ed arrivano anche le prime nel WorldSSP300.

Nel WorldSSP Gonzalez con Yamaha ParkinGo, debutto per Taccini e Bendsneyder

Nel mercato WorldSBK sono poche le moto rimaste libere e in questi giorni di stand-by proseguono le ufficialità nel WorldSSP ed arrivano anche le prime nel WorldSSP300. Nella classe intermedia, dopo le prime ufficialità dei top team di circa un mese fa, la notizia più importante è stato quella del team ParkinGo che ha confermato per il 2021 Manuel Gonzalez, ma passando da una moto Kawasaki a Yamaha. Un nuovo volto si vedrà nel paddock del WorldSSP la prossima stagione, ovvero quello di Bo Bendsneyder.

WorldSSP 2021
Manuel Gonzalez ha concluso nel 2020 al sesto posto in classifica e quest’anno vorrà essere uno dei protagonisti del WorldSSP – Photo Credit: WorldSBK.com

Il pilota olandese, vincitore della RedBull Rookies Cup 2015 ed ex pilota dei mondiali Moto2 e Moto3, correrà con la Yamaha dell’EAB Racing Team. L’obiettivo di Bendsneyder sarà quello di vincere e riportare nei Paesi Bassi il titolo piloti sette anni dopo Michael Van der Mark. Infine ultima importante novità per il 2021 sarà il debutto di Leonardo Taccini in questa categoria con la Kawasaki del team Orelac. Il pilota romano, vincitore nel CIV dei titoli PreMoto3 125 nel 2015 e PreMoto3 250 nel 2016, dopo anni di Moto3 nel Campionato Italiano Velocità e lo scorso anno nel CEV, in questo 2021 proverà a vincere la WorldSSP Challenge Cup, ovvero il titolo riservato ai piloti che disputeranno solamente i round europei.

Nel WorldSSP300 arrivano le prime ufficialità

Arrivano le prime ufficialità per il 2021 anche nel WorldSSP300, dove non mancano le sorprese. La principale è quella del campione in carica Jeffrey Buis che ha deciso di rimanere con Kawasaki MTM in questa classe con l’obiettivo di bissare il titolo vinto nel 2020. Il pilota olandese molto probabilmente approderà nel WorldSSP nel 2022, anno in cui ci saranno numerose novità regolamentari e tecniche. Ana Carrasco prosegue nel recupero dal brutto infortunio e ci sarà anche lei nel WorldSSP300 2021, con l’obiettivo di vincere il titolo già conquistato nel 2018.

WorldSSP300 2021
Jeffrey Buis quest’anno sarà l’uomo da battere in questa categoria – Photo Credit: WorldSBK.com

Il team Kawasaki RT Motorsports per la prossima stagione conferma Tom Booth-Amos e Dorren Loureiro ed ingaggia il giovane Harry Khouri. Tra le moto della scuderia di Minato troviamo anche quella del team ProDina che verrà guidata nuovamente da Thomas Brianti, il migliore tra i piloti italiani nel 2020 in questa categoria. Anche in Yamaha arrivano delle ufficialità, con Bahattin Sofuoglu nel team Motoxracing che farà squadra con Marco Gaggi, pilota fanese pronto, dopo un anno di apprendistato, a correre in uno dei migliori team del mondiale.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

Adv
Adv

Simone Cervelli

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
Adv
Back to top button