Calcio

Meret, il Napoli nega la cessione ma la Roma resta alla finestra

La nuova Roma di Dan e Ryan Friedkin, che poche ore fa hanno sostenuto la prima intervista da proprietari del club sul sito ufficiale dei capitolini, lavora attentamente sul calciomercato. Saranno delle contrattazioni oculate che dovranno soddisfare due obiettivi fondamentali: abbassare i costi cercando di sistemare il bilancio e mantenere competitiva la rosa di Paulo Fonseca. Due fattori, non semplici da far coesistere, che dovranno andare a braccetto fino alla chiusura del mercato. Uno dei nodi da sciogliere è relativo alla porta: Pau Lopez non ha entusiasmato ed i giallorossi sarebbero alla ricerca di un nuovo titolare tra i pali. Una volta piazzato il portiere iberico, senza registrare minusvalenze, i romani tenteranno di strappare Alex Meret al Napoli. Trattativa davvero complicata ma non impossibile.

Meret piace alla Roma (Getty Images)
Meret piace alla Roma (Getty Images)

Meret, Giuntoli smentisce la sua cessione ma i discorsi con la Roma restano aperti

Alex Meret sul calciomercato? Le ultime notizie raccontavano di una scelta netta di Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, sulla titolarità tra i pali. Sarebbe David Ospina, infatti, il prescelto dall’ex tecnico del Milan. Che destino quindi per il portiere azzurro? Ci ha pensato Cristiano Giuntoli a zittire il brusio:

“Abbiamo incontrato l’agente per 2 ore e fino agli ultimi dieci minuti della conversazione abbiamo parlato d’altro. Ha 3 anni di contratto ed è molto contento di stare qui. Per far diventare Meret un campione serve un altro step che può fare qui con noi”.

Nonostante la secca smentita del direttore sportivo dei partenopei, Roma e Napoli sono al tavolino, ormai da giorni, per definire diverse operazioni di calciomercato. Sul tavolo, infatti, ci sono i nomi di Arek Milik, Cengiz Under, Jordan Veretout e, perché no, proprio Alex Meret. A dare forza a questa ipotesi di mercato è La Gazzetta dello Sport che rivela come il nome dell’estremo difensore italiano possa finire nel maxi-scambio che Dan Friedkin e Aurelio De Laurentiis potrebbero approvare.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button