Che Marotta abbia una certa abilità negli acquisti a parametro zero, lo abbiamo capito ormai da tempo. I vari Pirlo, Pogba, Godin sono stati solo alcuni dei top player rilevati dall’ad nerazzurro in scadenza di contratto; quest’anno vuole ripetersi, provando a dare maggiore esperienza nei vari reparti della rosa dell’Inter. Il nome più caldo delle ultime ore è Mertens: il belga, sebbene sembri destinato a giocare a San Siro il prossimo anno, è ancora incerto sul suo futuro. La certezza è che Marotta abbia già da tempo (come riportato da Sky Sport) fatto la proposta all’attaccante del Napoli e che si attenda un riscontro. Intanto La Gazzetta dello Sport parla di altri due possibili colpi a zero, sempre della nazionalità di “Ciro”.
Mertens: la situazione
Nella mattinata di ieri Repubblica dava per fatto l’approdo di Dries Mertens in nerazzurro e il divorzio definitivo del belga dal Napoli. Nel pomeriggio poi Fabrizio Romano di Sky Sport ha chiarito che l’Inter è in attesa di una risposta del centravanti azzurro, il quale non ha ancora firmato alcun contratto. Gattuso vorrebbe infatti trattenere il suo numero 14, ritenuto centrale per il tanto chiacchierato rinnovamento partenopeo. Mertens è ancora indeciso e le prossime settimane saranno decisive: il ruolo di Lukaku sarà fondamentale.
Gli altri possibili colpi
Marotta si guarda attorno e, con il bene placito del suo numero 9, pesca soprattutto nella nazionale belga. In particolare nel reparto difensivo, i nerazzurri avrebbero puntato da tempo su Vertonghen, eclettico difensore del Tottenham. Difensore centrale e in grado di giocare anche terzino sinistro, il belga potrebbe essere un colpo importante per dare esperienza al reparto arretrato di Conte. Con la probabile partenza di Godin, l’allenatore nerazzurro ha chiesto alla dirigenza un calciatore di esperienza europea. L’altro nome è quello di Meunier, terzino in uscita dal PSG e in scadenza di contratto: potrebbe essere lui uno dei rinforzi sugli esterni?
Un altro possibile arrivo, o meglio, ritorno in nerazzurro è quello di Radja Nainggolan. L’ex Roma, come chiarito anche dal presidente del Cagliari Giulini, quasi sicuramente non resterà anche il prossimo anno in Sardegna. Tornerà quindi all’Inter, dove è possibile che società e allenatore gli diano una seconda chance e l’occasione di dimostrare di poter essere un elemento in più. Tutto andrebbe ovviamente a incastrarsi con le altre operazioni in uscita dei nerazzurri: si prospetta un’estate rovente per i tifosi interisti.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE