Cultura

Dove si potrà vedere la Veglia e la messa della Santa Pasqua

La messa di Pasqua del 2020, lo sappiamo, sarà diversa dalle altre. Tutti costretti a stare a casa per contrastare l’emergenza Coronavirus, avremo comunque l’opportunità di seguire le celebrazioni della Resurrezione di Cristo in diretta tv e streaming su RaiPlay.

Alle 20:35 su Rai1, lo ‘Speciale Porta a Porta – Veglia di Resurrezione’ accompagnerà i telespettatori alla diretta dalla Basilica di San Pietro per la Veglia Pasquale nella Notte Santa celebrata da Papa Francesco (dalle 20:50 alle 22:30), per poi tornare nello studio di Bruno Vespa.

Domenica 12 aprile, dove vedere la Messa di Pasqua 2020

Domenica 12 aprile il primo appuntamento sarà con ‘Sulla Via di Damasco’, su Rai2 alle 9. La puntata, dall’evocativo titolo ‘Non abbiate paura’, vedrà Eva Crosetta condividere la riflessione intorno a questa Pasqua inedita con don Davide Banzato. Alle 10:50 su Rai1 avrà inizio la Santa Messa per una Pasqua di Resurrezione celebrata da Papa Francesco in una basilica di San Pietro vuota. A seguirla dallo studio di ‘A Sua Immagine’ con Lorenza Bianchetti ci saranno il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena.

Radio

Su Rai Radio1 la Santa Messa andrà in onda, sempre in diretta, all’interno del programma ‘La Finestra su San Pietro’ (dalle 10:55 alle 11:50). Alle 11:55, sempre su Rai Radio1, andrà in onda la Benedizione Urbi et Orbi impartita da Papa Francesco.

Back to top button