Calcio

Messico-Polonia, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta tv

Tra i match di maggiore interesse di questa prima giornata figura, certamente, quello tra Messico e Polonia. Le due Nazionali scenderanno in campo oggi alle ore 17:00 in una sfida valida per la prima giornata del Girone C che sa già di dentro o fuori. Il primato del girone difficilmente potrà essere occupato da qualcuno di diverso dall’Argentina di Lionel Messi, la favorita per eccellenza per la vittoria finale, ma a contendersi il secondo posto saranno messicani e polacchi con l’Arabia Saudita che, da pronostico, sembra essere indietro rispetto alle altre e costretta, quindi, a un ruolo di semplice comparsa in questo raggruppamento così complesso dei Mondiali in Qatar. In virtù di questo ragionamento, la vincente odierna potrebbe compiere già un passo determinante per la qualificazione. Ecco le ultime news relative da Messico-Polonia, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Come arriva la Polonia

La Polonia arriva al Mondiale 2022 dopo aver vinto gli spareggi playoff per qualificarsi alla rassegna iridata saltando la semifinale dopo l’esclusione della Russia: risolutiva la vittoria contro la Svezia per 2-0 in finale. L’obiettivo principale dei polacchi rimane quello di assicurarsi un posto per gli ottavi sfruttando l’unione e l’intesa di tutta la rosa, sollevati anche dai gesti individuali del leader Robert Lewandoski da cui si ci aspetta un trend realizzativo in questa competizione capace di trascinare i suoi più avanti possibile.

Come arriva il Messico

(Credit foto – pagina Facebook Mexican National Team)

Il Messico ha staccato il pass per il Mondiale 2022 terminando al secondo posto l’ultima fase di qualificazione a quota 28 punti. Con i centroamericani si sono qualificate anche Canada, USA, e Costa Rica. La rosa guidata dal CT Gerard Martino arriva in Qatar consapevole dei propri mezzi e dei propri punti di forza, massiva voglia di agguantare il passaggio almeno agli ottavi di finale per poi giocarsi il tutto per tutto e continuare fino alla fine. Il giocatore più atteso è Hirving Lozano, attaccante che attualmente milita nel Napoli capolista di Luciano Spalletti. In porta la grande esperienza di Guillermo Ochoa a comandare la linea difensiva dei verdi.

Le probabili formazioni di Messico-Polonia

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Moreno, Montes, Gallardo; Guardado, Herrera, Alvarez; Antuna, Jimenez, Lozano. Allenatore: Gerardo Martino.

POLONIA (3-4-2-1): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Frankowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Zielinski, Szymanski; Lewandowski. Allenatore: Czeslaw Michniewicz.

Dove guardarla in tv

Il match tra Messico e Polonia, con fischio d’inizio previsto oggi pomeriggio alle ore 17:00 , sarà visibile in diretta TV esclusiva su RAI 2 HD e sulla piattaforma in streaming di RAI Play.

FRANCESCO LA MANTIA

(Photo Credits pagina facebook ufficiale Łączy nas piłka

Seguici su Google News

Back to top button