Calcio

Messina-Potenza, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Allo stadio San Filippo-Franco Scoglio di Messina, va in scena una sfida dal sapore mediterraneo: in campo alle ore 17.30 Messina-Potenza. Entrambe le compagini lottano per restare in Lega Pro: il Potenza Calcio è diciottesimo ad un punto di distacco dal Messina, attualmente a 23 punti. Scontro diretto in chiave salvezza delicatissimo. Ecco le ultime dalla partita con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento del Messina

Siciliani reduci da una sconfitta esterna contro il Monterosi con un rotondo 3-1, la rete della bandiera del centrocampista Marginean è arrivata allo scadere. Per i messinesi, ora, conta solo la prossima partita. Per quanto discreto possa essere il rendimento delle ultime cinque gare, solo una sconfitta e 6 punti raccolti di cui 4 in trasferta, i risultati ottenuti non hanno smosso la loro posizione in classifica. Il Messina si ritrova a dover inseguire il Paganese, a più 3 punti, e il Monterosi, a più 7, fresca di vittoria proprio contro i giallorossi siculi.

Il momento del Potenza Calcio

Il punto conquistato in trasferta contro la Fidelis Andria sa di occasione sprecata. Il Potenza rimane davanti, ma non si allontana dalla pugliese che sulla carta non dovrebbe portare a casa i prossimi tre punti in palio contro l’Avellino, quarto in classifica. Oggi una ghiotta occasione per sorpassare il Messina e fargli assaggiare la polvere dopo la sconfitta subita all’andata in casa per 1-0. Una vittoria e qualche risultato utile negli altri campi migliorerebbe sensibilmente la graduatoria.

Le probabili formazioni di Messina-Potenza

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Enrico Maggio, coadiuvato dagli assistenti Politi e Pragliola. Quarto ufficiale Diop.

Messina (4-3-3): Lewandoski; Trasciani, Celic, Camilleri, Fazzi; Fofana, Damian, Rizzo; Russo, Piovaccari, Baldè. Allenatore: Ezio Raciti.

Potenza Calcio (4-3-3): Marcone; Zampano, Piana, Gigli, Koblar; Ricci, Cargnelutti, Zenuni; Burzio, Cuppone, Salvemini. Allenatore: Pasquale Arleo.

Dove vedere Messina-Potenza

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma che si è assicurata i diritti per la messa in onda delle gare di Serie C.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

(Credit foto – Pagina Facebook ACR Messina)

Adv

Related Articles

Back to top button