Il Met Gala, l’evento più mondano dell’anno di New York del Costume Institute si svolgerà al Metropolitan Museum of Art il prossimo 2 maggio e prevede, come tema di quest’anno: In America: An Anthology of Fashion. Il party più famoso per il fashion è la principale fonte di finanziamento del Costume Institute e riunisce i più grandi nomi dell’arte, della moda, del cinema e della musica di tutto il mondo. Quest’anno tra i presentatori anche Ryan Reynolds e Blake Lively
Met Gala: Il tema 2022 e i presentatori
Manca poco più di un mese al nuovo appuntamento con il Met Gala, uno degli appuntamenti più attesi di New York, in scena, come sempre, al Metropolitan Museum of Art. L’evento d’apertura ci sarà il 2 maggio e il tema scelto per quest’anno sarà “In America: An Anthology of Fashion” che è la continuazione del tema del 2021 “In America: a Lexicon of Fashion“. Il tema di quest’anno ha lo scopo di voler rendere omaggio alla storia della moda degli Stati Uniti tra il 19° e il 20° secolo, sfidando ancora una volta la creatività di vip e stilisti, che dovranno fare del loro meglio per stupire il pubblico.
Inoltre sono stati annunciati i nomi di tutti i presentatori del gala. Ci saranno infatti, al fianco degli abituali Tom Ford, il direttore di Instagram Adam Mosseri e la direttrice di Vogue Anna Wintour, nuovi nomi come: Regina King, Lin-Manuel Miranda e una coppia, ovvero, Blake Lively e Ryan Reynolds.
Non ci resta che aspettare il 2 maggio per capire meglio cosa potrà offrirci il Met Gala 2022.
Matteo Salvatore
Seguici su Instagram