Metrò e Glamorize il 22 febbraio all’Alcazar a Roma con POPUP e talk: “Pensiamoci libere”

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

Metrò e Glamorize, due realtà della nightlife capitolina, s’incontrano all’ALCAZAR per una serata di arte, dibattito, musica e divertimento.

Una nuova realtà di incontro culturale pop arriva nella capitale romana con talk sull’attivismo social sulle donne, in collaborazione con la redazione Brave, del Metropolitan Magazine e presentano POPUP, l’evento che porta il pop, il divertimento, il social, il futuro attraverso l’arte, la musica e il talk in vari momenti della serata.

Glamorize è il party queer che spezza la settimana. Ogni mercoledì dall’aperitivo alla cena, dallo show alle ore piccole. Il party dove incontrarsi, la festa itinerante che passa dai messaggi anonimi ai baci romantici.Libera la loneliness tra Quizgame, live e karaoke da very pop-addicted. Ogni Mercoledì sempre qualcosa di nuovo. Crop top splendenti e minigonna da urlo per il djset tra dive glam e hit indiminticabili. Il tuo spazio libero, la tua fuga dalla monotonia della settimana.

Metrò, l’evento itinerante della Capitale organizzato dal giornale capitolino Metropolitan Magazine ha a cuore l’arte e il dibattito. Mertrò porta in giro gli artisti, come una locomotiva che viaggia per le vie di Roma, e trasforma i locali e terrazze in vere e proprie mostre a cielo aperto.

Il talk nasce con l’obiettivo di raccontare, di incontrarsi e scontrarsi su tematiche trattate dalla redazione Brave, la community indipendente che vuole parlare di Politica, Parità di Genere, Femminismo inclusivo, Sex&Body Positivity. Un dialogo ricco in contenuti e sempre aggiornato.

Talk PENSIAMOCI LIBERE, le ospiti

Il talk PENSIAMOCI LIBERE organizzato dalla redazione del Metropolitan Magazine con dibattito sul tema dell’attivismo al femminile sui social: quanto è importante oggi riuscire a comunicare argomenti delicati e importanti come la Salute alle nuove generazioni? Quanto rimane importante l’attivismo su strada per sensibilizzare il prossimo?

Associazione Selene

L’Associazione Selene è uno spazio ostetrico che promuove la salute femminile in ogni suo aspetto. Offre sostegno durante tutta la gravidanza, consulenze sulle mestruazioni e sulla scelta della coppetta mestruale, trattamento delle cicatrici. Le founder ci hanno raccontato qualcosa di più

Attraverso Instagram, le quattro ostetriche fondatrici ed esperte in riabilitazione del pavimento pelvico – Giulia Ariani, Camilli Caterina Camilli, Federica Cocuzzoli e Beatrice Papisca – sono determinate a fare informazione sulla salute collettiva, distruggendo i falsi miti e guidando le persone verso la consapevolezza del proprio corpo

DONNEXSTRADA

È un’associazione che offre un aiuto alle vittime di violenza di genere, fornendo allo stesso tempo strumenti concreti per impedire il ripetersi di quelle dinamiche. Rivendicando il diritto fondamentale e inalienabile di tornare a casa in sicurezza, costruendo una rete attiva sui social e sul territorio per promuovere una partecipazione collettiva concreta, rieducando la società nei confronti della violenza di genere e supportando psicologicamente chiunque subisca delle discriminazioni.

Programma evento serata Metrò e Glamorize all’Alcazar a Roma

Expo PopArt, gli artisti

L’expo si terrà all’interno del locale romano, con quadri, opere, disegni e foto di eccezione dell’enturage romano ispirati alla POPART e non solo.

Gli artisti che prenderanno parte alla serata sonoI

laria Valenzi
Niente Caffè
Tommaso Notarangelo
Giada Spera
Phlegma
Sara Paone
Alice Riva
Marta Nolletti
Adele Pennetta
Giulia Factory
Francesca Valenza
Laura Corrado
Martina Bertolazzi
Simone De Rosa

Alcazar di Roma

Alcazar Live – l’ex cinema di Trastevere – si è consolidato come uno dei luoghi più frequentati di Roma. Il suo ormai famoso concetto di fondere l’intrattenimento con spettacoli di musica dal vivo continua a lasciare il segno sulla movida romana.

Un luogo dove musica e arte si fondono per creare uno spazio energico nel cuore di Roma. Preparati per le loro ricche sessioni di musica dal vivo, senza rinunciare all’intrattenimento, al buon cibo e alle bevande.

Alcuni nomi precedenti che hanno abbellito il palco includono: PJ Morton, Masego, Keifer, Becca Stevens, Folamour, Myd e Tank & The Bangas solo per citarne alcuni.